Il nuovo game show di Rai 1: Colpo d’occhio-l’apparenza inganna. Lo condurrà Max Giusti?

By on luglio 11, 2011
max giusti conduttore di colpo d'occhio

text-align: center;”>Colpo d'occhio Rai1 Logo

L’estate si sa, televi sivamente parlando, è terreno fertile per testare nuovi programmi. Ad esempio la Rai ci ha proposto puntate zero come Ora ci vorrebbe un amico, condotto da Lorella Cuccarini. Il programma non ha avuto un alto gradimento da parte del pubblico, perchè era troppo simile a Carramba che sorpresa e a C’è posta per te? Perchè la Cucca forse non riesce ad arrivare ai telespettatori come la Carrà e la De Filippi? Chissà. Oltre a questo format comunque la rete di stato ci proporrà, quasi sicuramente a fine agosto, un nuovo game show, targato Endemol Italia: Colpo d’occhio-l’apparenza inganna. Sarà la versione nostrana di Odd one in, programma britannico di grande successo. Chi lo condurrà? Il prescelto, a quanto pare, è Max Giusti. In che fascia oraria andrà in onda? Naturalmente nel access prime time. Infatti la Rai vuole testarlo per poi riproporlo all’inizio del 2012, dopo una nuova edizione de I soliti ignoti, che dovrebbe andare in onda a settembre, presentata da Fabrizio FrizziCome funziona il gioco? Colpo d’occhio si ispira a I soliti ignoti e Italia’s got talent. Due squadre, una composta da Vip e l’altra da gente comune, dovranno indovinare se quattro o cinque persone, che sostengono di avere capacità e caratteristiche particolari, dicono la verità o pure no. Al gioco parteciperà anche il pubblico in studio, che attraverso un telecomando potrà rispondere alle domande e una persona potrà vincere il montepremi, partecipando alla tornata finale.

Il tutto, almeno in Inghilterra, è condito dalla parte comedy, quindi il gioco viene reso dinamico e divertente. Ovviamente il compito perchè questo avvenga spetta al conduttore di turno. Max Giusti, con tutta probabilità sarà il presentatore di Colpo d’occhio, mettendo così in pachina Paolo Conticini, che ha registrato la puntata zero. Il comico romano, ha sicuramente la verve giusta richiesta per condurre un format del genere.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *