La rivincita di Marco Liorni: da inviato del Gf a conduttore de “La vita in diretta”

By on
Foto del conduttore Marco Liorni

text-align: center;”>Foto di Marco Liorni e Alessia Marcuzzi GF

Pensava che non ce l’avrebbe mai fatta, levarsi di dosso l’etichetta “ex inviato del “Grande Fratello” sembrava un’impresa ormai impossibile, ma adesso Marco Liorni ha avuto la sua rivincita. Lo storico inviato delle prime sette edizioni del reality più seguito d’Italia, che dalla famosa porta rossa attendeva l’entrata e l’uscita dei concorrenti della casa di Cinecittà, per tutti è rimasto l’inviato del Gf. La gente forse non sa che  Marco di cose ne ha fatte, prima e dopo il reality. Approda in tv nel 1995 su Canale5 alla conduzione di “Cronaca Nera” e nello stesso anno, sullo stesso canale, con “Domenica a tutto goal” al fianco di una giovane Monica Leofreddi. Negli anni seguenti presenta gli speciali di “Eroi per caso” e “Real Tv” su Italia1. Tuttavia è il 2000 l’anno della consacrazione televisiva per Marco Liorni: termina il triennio alla guida di “Angeli” e il 14 settembre tiene a battesimo insieme a Daria Bignardi il primo reality show italiano, un esperimento che si rivelerà da subito un grande successo. Un successo che dura tuttora  (nonostante il “Grande Fratello” sia prossimo alla sua 12° edizione) che il bravo Liorni ha condiviso anche con Barbara D’Urso e per ultima Alessia Marcuzzi.

Ma Marco oltre ad essere conduttore televisivo è anche autore e conduttore radiofonico. Nel 2003 torna part time al suo primo amore, la Radio, ed oggi propone musica e storie quotidiane nella sua trasmissione su Radio Dimensione Suono in onda tutti dalle 12 alle 14. L’altra parte del suo tempo lo dedica a “Tra cielo e terra“: un programma su Sky che tocca il tema dalla spiritualità in cui presenta una serie documentari sui più celebri monasteri nel mondo. Se il 2000 per Marco Liorni ha rappresentato l’anno della notorietà grazie al reality di Endemol, quest’anno, il 2011, è l’anno della rivincita, la stagione della raccolta. Mauro Mazza, il direttore di Raiuno l’ha scelto per la conduzione estiva de “La vita in diretta” e tutti i giorni fino al 5 agosto è al timone di “Estate in diretta” al fianco di Lorella Landi. La scommessa di Mazza è stata vinta perchè la nuova coppia Liorni-Landi funziona e con ottimi risultati. E’ per questo che la Rai ha deciso che sarà proprio il  conduttore romano il sostituto del giornalista Lamberto Sposini neLa vita in diretta” che dal prossimo 12 settembre tornerà su Raiuno con Mara Venier.

Foto del conduttore Marco Liorni La Vita in Diretta

Si preannuncia una stagione all’insegna della rinascita, ricco di soddisfazione e di successo. Vedendolo tutti i pomeriggi sul canale ammiraglia Rai magari la smetteremo un pò tutti ad associarlo al Gf.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *