Le Iene Trip, ad agosto su Italia 2

By on luglio 19, 2011
le iene trip

Tornano Le Iene e lo fanno in un periodo in cui in genere sono in vacanza: cioè in estate. A partire dal 6 agosto, sul nuovo canale digitale di Mediaset, Italia 2, sarà trasmesso Le Iene Trip. Il programma satirico sarà condotto da Niccolò Torielli. A bordo di un furgoncino degli anni Settanta, gli uomini in nero racconteranno la storia della trasmissione più amata dai giovani italiani. E dunque riescco le prime conduzioni di Simona Ventura a Fabio Volo, Teo Mammucari, Alessia Marcuzzi e poi ancora Dario Vergassola, Victoria Cabello, il Trio Medusa e Enrico Lucci. I nostalgici, ma non solo loro, sono serviti.

Ovviamente si pensa anche all’edizione ‘originale’ del popolare programma satirico, quella che andrà in onda a settembre su Italia 1. Niccolò Torielli ci sarà ancora, anche se lo Sconvolt Quiz avrà un ruolo più marginale rispetto all’ultima stagione, mentre ci sarà sempre più spazio per le inchieste. A 27 anni è giusto provare altre strade, sempre alle Iene comunque: fatichiamo tutti tantissimo, si lavora un sacco, ma siamo una grande famiglia – ha detto Niccolò a Wake Up News. – Ci sono persone che ti guidano e ti danno indicazioni, pur lasciandoti libertà d’azione (…). E’ bello sapere che ci sono persone, anche più grandi di te, che ti possono dare tanto, insegnandoti non solo un lavoro, ma proprio come stare al mondo: per farti capire, è molto facile perdere la bussola appena arriva un po’ di successo; alle Iene non è così, però, perché entri la mattina alle 8 e stai lì fino a sera, esci dalla redazione anche alle 10 o alle 11 e lavori il weekend quando serve. Rimani coi piedi per terra, facendo un lavoro bellissimo“.

Le Iene è il programma fatto dai giovani per i giovani: “Qui puntano molto su di loro: questo programma è veramente uno dei pochi format che, in prima serata su Italia 1, riesce e vuole dare spazio ai giovani. Tra l’altro, anche alcuni autori sono sotto i trent’anni. Uno si può chiedere come sia possibile che un programma su una rete nazionale si affidi così tanto ai giovani, ma – ha aggiunto Torielli – forse è proprio questa la chiave di lettura del successo delle Iene: giovani con la voglia di fare, che vengono indirizzati dai più esperti”.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: Da sabato, la festa dei 15 anni de Le Iene su Italia2. Ecco tutti i conduttori | LaNostraTv

  2. Pingback: Quelli che il calcio… Casting aperto! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *