Le novità della seconda serata: su Raidue torna Monica Setta e su Canale5 arriva “Storie di donne”

By on luglio 6, 2011
Foto televisore

text-align: center;”>Seconda serata estate Logo Rai2

Questa sera in seconda serata parte lo scontro tra due nuovi programmi: “Seconda serata estate” targato Raidue, e “Storie di donne” progetto firmato NewsMediaset.

Caro Aldo Grasso, prepara la tua penna pungente perchè Monica Setta sta per tornare! Ebbene sì! La conduttrice strappata al giornalismo finanziario dalla tv, a volte quella dedicata alla politica come “Il fatto del giorno” (che raggiungeva un ottimo 13% di share nella prima fascia pomeridiana) altre quella dell’intrattenimento come il flop della scorsa stagione “Solo per amore“, torna questa sera alle 23.00 su Raidue con il programma “Seconda serata estate” diretto da Gianfranco Di Pasqua. Sarà un verietà estivo che affronterà in ogni appuntamento un parallelo tra l’estate dei giorni nostri e quella degli anni ’60, ripercorrendo gli interessi estivi e i costumi degli ultimi 50 con dei contributi ripescati dagli archivi Rai. La notizia della settimana più cliccata in rete sarà tema di discussione della puntata, seguita da un”intervista ad un personaggio del mondo dello spettacolo e della cultura relativo all’anno protagonista della serata. Ci saranno inoltre uno spazio dedicato ai consigli per le vacanze, all’abbandono degli animali e ai disagi degli anziani e uno tutto dedicato alla musica. L’ospite della prima puntata in onda questa sera dopo il Tg2 Notizie sarà l’attrice e conduttrice Catherine Spaak.

Storie di donne Logo

E a proposito di ospiti Mara Maionchi, Eleonora Pedron Alessandra Borgonovo, figlia dell’ex calciatore Stefano Borgonovo sempre questa sera saranno le protagoniste assieme alle loro storie del primo appuntamento di “Storie di donneil nuovo progetto di Canale5 di Mario Giordano e Alberto D’Amico. Il programmma in onda questa sera  alle 23.30 e realizzato dalla redazione di NewsMediaset, sarà dedicato alll’universo femminile, all’incredibile capacità di reagire delle donne davanti alle situazioni più difficili. Donne famose e comuni parleranno a cuore aperto e senza filtri, sole davanti alla telecamera rivivendo i momenti felici e quelli più bui. Nessun conduttore in studio, nessuna interferenza per una trasmissione che si definisce “intimista” che mette al centro solo e unicamente le donne con loro vite. In ogni puntata si raccontaranno tre storie, che saranno poi collegate da altre raccontare in breve servizi da 20 secondi ciascuno da donne comuni, donne come tante dalla colf alla pugile. Nel corso delle 8 puntate del programma vedremo l’intervista ad Ilaria Cucchi, sorella coraggiosa di Stefano Cucchi ucciso inspiegabilmente in carcere due anni fa, e quella di Giusy Versace, la centometrista rimasta senza gambe in seguito ad un incidente e che oggi corre grazie alle protesi.

Foto televisore

Raidue e Italia1, due canali concorrenti che questa sera debuttano con due programmi “novità” che ci terranno compagnia tutta l’estate. Entrambi in seconda serata, uno diverso dall’altro: a voi la scelta!

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *