Marco Liorni condurrà ‘La vita in diretta’ con Mara Venier

By on
marco-liorni-nuovo-conduttore-la-vita-in-diretta

text-align: center;”>Marco Liorni La vita in diretta Foto

E’ ufficiale: Marco Liorni sarà il nuovo conduttore de La vita in diretta, il contenitore pomeridiano di Rai 1, insieme a Mara Venier. La notizia, comunicata in anteprima da TvBlog, arriva qualche ora fa: il giornalista, impegnato in questi giorni con lo spin off estivo del programma, Estate in diretta, insieme a Lorella Landi, sostituirà dunque l’amato Lamberto Sposini, colpito da un malore lo scorso 29 Aprile prima della puntata speciale de La vita in diretta dedicata al Royal Wedding, in attesa che lo stesso Sposini possa riprendersi completamente.

Liorni è riuscito a spuntarla tra diverse proposte, più o meno valide: dopo la conduzione in solitario di Mara Venier fino al 27 Maggio, nei giorni scorsi si era infatti parlato di un possibile ritorno di Michele Cucuzza o di Gerardo Greco (conduttore di Unomattina Estate), passando per Tiberio Timperi -il cui nome, per la verità, era stato accantonato fin da subito. Oggi, però, lo stesso il Direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha inviato la richiesta di contratto alla direzione generale di Viale Mazzini: la completa disponibilità di Liorni era stata infatti molto apprezzata dai dirigenti della prima rete Rai, e probabilmente anche questo ha fatto la differenza.

Marco Liorni, ex conduttore di Verissimo ed ex inviato del Grande Fratello ai tempi di Barbara D’Urso, si scontrerà dunque proprio con la Bislacca nei pomeriggi televisivi del prossimo palinsesto autunnale, e potrà finalmente realizzare il proprio sogno di condurre un suo programma nel Day Time: “Tra un Prime Time e un Daytime quotidiano -aveva dichiarato recentemente Liorni- preferirei il Daytime  sicuramente. E’ vero che è una macchina sempre in corsa anche quella, ma almeno ti dà la possibilità di lavorare di cesello giorno dopo giorno, dandoti così la possibilità di correggere eventuali errori. Un prime time invece ti obbliga a fare numeri da subito obbligandoti a stupire con effetti speciali, che spesso vanno contro la qualità e la dignità di chi li fa“. La scelta di Marco Liorni, giovane e garbato giornalista fin troppo sottovalutato, ci appare sicuramente una valida alternativa all’ingombrante assenza di Sposini: anche pubblico e critica sembrano apprezzare.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

3 Comments

  1. Pingback: Marco Liorni è il nuovo conduttore de La vita in diretta – Tv Fanpage

  2. Pingback: LIORNI AL POSTO DI SPOSINI IN RAI ALLA “VITA IN DIRETTA” – Leggo Online

  3. Pingback: La rivincita di Marco Liorni: da inviato del Gf a conduttore de “La vita in diretta” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *