Massimo Liofredi: “Victoria Cabello è inadatta a ‘Quelli che il calcio’, meglio Belen Rodriguez. Non condivido il Palinsesto”

By on luglio 2, 2011
quelli-che-il-calcio-simona-ventura-cabello-foto

text-align: center;”>Massimo Liofredi Foto

Massimo Liofredi, Direttore di Rai 2, durante un’intervista rilasciata al Corriere della sera, commenta così la scelta di Victoria Cabello come nuova conduttrice di Quelli che il calcio: “Victoria Cabello? È un’ottima professionista, ma sono molto perplesso: la vedo come un personaggio molto di nicchia per una programmazione generalista. Un conto è fare Sanremo, un altro stare tre ore e mezza in diretta per un anno consecutivo: è molto diverso“.

Andata via la Ventura -continua Liofredi- io devo portare delle alternative adeguate. Quelli che il calcio aveva bisogno di un progetto nuovo, dopo dieci anni le cose si consumano. La coppia Facchinetti e Balivo era una garanzia per una tv che guarda ai giovani e allo stesso tempo è generalista e deve saper mantenere l’attenzione di un pubblico più adulto“. Ma, prima di Facchinetti -pronto a partire con il nuovo 101 modi per perdere un Game Show– Liofredi aveva pensato di affidare la conduzione della calcistico alla Balivorimasta senza programmi in Rai– e a Belen Rodriguez, che condurrà invece la prossima edizione di Colorado su Italia 1.

Erano la mia prima scelta. Mi spiace aver perso Belén, una doppia beffa: non solo la perdiamo, ma va anche ad occupare una posizione importante con il nostro diretto competitor, che è Italia 1. Belén è l’icona della bellezza, ha fatto un Sanremo straordinario. La Balivo è una giovane conduttrice che si è fatta largo sia a Rai1 che a Rai2, e quindi meritava un’opportunità“.

Il direttore della rete si dichiara anche molto dispiaciuto per la perdita di Santoro e di Monica Setta: “Spero vivamente che Santoro rientri, accolgo la sua provocazione dell’euro a puntata. Credo che in consiglio se ne discuterà la prossima settimana, Santoro è un valore aggiunto, spero decidano di reintegrarlo. L’altra sera un semplice speciale di Annozero sulla pesca, in cui è apparso 10 minuti, ha fatto il 13% di share. Neanche X Factor ha fatto tanto. Io mi ritrovo un palinsesto che non ho condiviso in alcune scelte che ritengo importanti, una su tutte – dopo l’uscita di Santoro – la mia proposta di uno spazio dedicato alla politica con Monica SettaIl fatto del giorno, quando era in palinsesto, ha portato risultati straordinari: dove si faceva il 3%, si è arrivati al 13%. Perdendo Santoro e Setta, io perdo un segmento forte che è quello della politica“.

Liofredi smentisce infine le voci di corridoio che lo vorrebbero contro L’isola dei famosi: “Leggo che sarei contro l’Isola: assolutamente no, anzi. È un format della rete due, un prodotto che va difeso e si attesta sempre al 15/16%. Sono ben favorevole a riproporre l’Isola se il direttore generale e il consiglio decideranno in questo senso“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

3 Comments

  1. Pingback: Victoria Cabello replica a Liofredi: “Non ero nei suoi disegni, spero di renderlo orgoglioso”. Alba Parietti delusa per non essere stata chiamata | LaNostraTv

  2. Pingback: Victoria Cabello preferita a Caterina Balivo: ecco il perchè! | LaNostraTv

  3. Pingback: Simona Ventura, dall’addio alla Rai ai nuovi progetti di Sky: tra La Notte degli Oscar e le Olimpiadi di Londra 2012 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *