Mauro Marin: il Grande Fratello funziona ancora

By on luglio 6, 2011
mauro marin

Mauro Marin (nella foto) è stato il vincitore del Grande Fratello numero 10, una delle edizioni più discusse. I suoi fans speravano per lui una carriera in tv, o magari al cinema. Invece, col passare del tempo, tutto si è ridimensionato. Il trevigiano continua ad essere un personaggio piuttosto noto, è vero, ma è chiaro che molte cose sono cambiate nell’ultimo anno. Lui ne è consapevole, ma non c’è nessun problema. D’altronde, lo ha sempre detto: il successo mediatico non è tutto. “Ho il mio lavoro, gestisco la mia salumeria – ha detto il 31enne a Rumors. – Il resto è tutto di guadagnato. Quest’anno ho lavorato a Canale Italia e per alcune trasmissioni locali: non hanno la risonanza mediatica delle televisioni nazionali, ma sono delle buone palestre. Poi ho fatto delle esperienze radiofoniche, in particolare a Radio Peter Pan, dove ho imparato a parlare facendo poche interruzioni. I miei guadagni sono diminuiti parecchio, ma è normale. Io ora sono un ex vincitore, non più il campione in carica, e un po’ di appeal lo perdi con il passare del tempo“.Eppure la speranza di fare il grande salto c’è ancora: “Andrò una settimana in Puglia con dieci tronisti di ‘Uomini e Donne’ e dieci ex gieffini per una specie di mini-reality che andrà in onda su Sky – ha spiegato il salumiere. – Non voglio portarmi sfiga da solo come è successo un anno fa, quando sbandierai ai quattro venti di essermi candidato a ‘Le Iene’ e poi non se ne fece nulla. Il futuro? Posso solo dire che parteciperò a un casting di un programma nazional-popolare e spero tanto che mi prendano“.

Mauro ha anche parlato dei guai giudiziari del suo agente, Lele Mora, che nonostante tutto considera “un padre” e dei reality show in generale. La crisi è evidente. Uman Take Control è stato chiuso dopo una sola puntata, l’Isola dei famosi è in sofferenza, La pupa e il secchione non è nemmeno stato prodotto quest’anno. Per il Marin il Grande Fratello gode di buona salute, come dimostra anche il fatto che la sua durata è stata nettamente prolungata.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

4 Comments

  1. G. Piero

    luglio 6, 2011 at 16:25

    Ho dovuto ricredermi su questo “personaggio”!! All’ inizio lo consideravo il solito sbruffone nordista e leghista, invece l’uomo si è dimostrato davvero un “GRANDE” a differenza della totale e ribadisco totale “spazzatura” dei suoi ex coinquilini e non solo, lo ha dimostrato con i fatti… Questo la dice lunga sullo spessore umano e culturale di quest’uomo “umile”, messo alla ribalta da un reality e proiettato all’improvviso nel mondo effimero dello showbiz. La sua grande vittoria è sopratutto quella della vita, è stato ed è un esempio positivo dei nostri tempi. Mauro Marin non si è fatto abbindolare, lui è rimasto ancorato ai sani principi della sua terra, di chi è abituato a gudagnarsi il pane con il duro lavoro. La cosa meravigliosa è che è diventato un “winner” ed rimasto uno di noi…. è questo che conta.

    • Ester

      luglio 6, 2011 at 18:02

      hai centrato in pieno il profilo di Mauro ecco perchè in tanti lo amiamo e lo seguiamo nei suoi percorsi e progetti…..e i suoi fan a più di un anno di distanza siamo la bellezza di più di 427000 e non è poco tra cui ci sono anch’io….. a differenza di quelli appena usciti che non raggiungono il centomila fan. Mauro è unico con lui non ti annoi mai è divertente ma sa anche far commuovere….UNO DI NOI appunto e ne è orgoglioso…..come io lo sono di essere una Marin’s….ciaoo

  2. El Tio

    luglio 8, 2011 at 17:35

    Mauro Marin, rimani così come 6, continua a produrre salumi di qualià, divertiti con lo spirito giusto, rimani coerente con la nuova strada intrapresa, dolpo il trionfo al GF. Questo è il vero successo della tua vita….. Non ti rimane ora che gestire bene le tue amicizie e rimani per favore sempre uno di noi.

    • spangher

      luglio 10, 2011 at 14:08

      Produrre salumi di qualità è un’ arte!! e noi che ti conosciamo sappiamo che 6 un grade artista!!
      questa non è una sviolinata ma; un grosso complimento….

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *