Miriam Leone, l’ex Miss Italia contesa tra Rai e Mediaset

By on luglio 30, 2011
Foto della conduttrice Miriam Leone

text-align: center;”>Foto della conduttrice Miriam Leone

Miriam Leone non si è accontentata della coroncina  di reginetta di bellezza vinta nell’edizione del 2008 di “Miss Italia“. La giovane rossa della tv, catanese di nascita e romana di adozione, ha puntato in alto sin da subito sfruttando al massimo il suo momento. Ed è nemmeno un anno dopo la finale di Salsomaggiore che a Miriam viene affidato “Uno Mattina Estate“, il suo primo programma che conduce in coppia con Arnaldo Colasanti istituendo una sorta di primato: non era mai visto prima che una “Miss Italia” in carica venisse chiamata alla guida di una trasmissione su Raiuno. L’azienda Rai si è accorta subito che oltre la bellezza Miriam Leone possedeva anche altre qualità ed ha così scommesso su di lei. Una scommessa vinta perchè la giovane conduttrice da due anni conduce su RaiunoMattina in famiglia” insieme al giornalista Tiberio Timperi. A differenza delle sue coetanee altrettanto famose, Miriam ha puntato bene i suoi obiettivi raggiungendoli per assoluto merito senza passare attraverso scandali, gossip o calendari hot.

Foto Miss Italia 2008 Miriam LeoneLo scorso anno ha debuttato sul piccolo schermo diretta da Rossella Izzo nel telefilm di Canale5Il ritmo della vita” e sul grande schermo nella pellicola di Giovanni Veronesi “Genitori&figli- Agitare bene prima dell’uso“. Soli pochi mesi fa è stata scelta per presentare su RaiunoI Nastri d’Argento“, il prestigioso premio cinematografico. La Rai sembra non mollarla e nella prossima stagione autunnale la bella Miriam è stata confermata sempre in coppia a Tiberi Timperi alla guida di “Mattina in famiglia” ma ancora non è chiaro se accetterà nuovamente la proposta. Sì perchè pare che proprio in questi giorni la giovane conduttrice sia stata avvistata nei corridoi di Cologno Monzese. Si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono la rossa siciliana al fianco del duo comico Ale&Franz nel loro show di Italia1 in partenza a settembre. Si parla anche della sua partecipazione all’interno della fiction di successo di Canale5 “Distretto di Polizia 11“.

Che farà il giovane volto Rai? Rimarrà fedele alla sua azienda o tenterà l’approdo in Mediaset?

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. ALEXANDER NAGIZIO

    ottobre 7, 2013 at 00:14

    ME PO’ FREGA’ DE MENO…LADY CAGA’ COMPRESA. DR. ALEXANDER NAGIZIO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *