“Non c’è Isola senza Simona Ventura!”. A dirlo è Roberta Allegretti in un’intervista esclusiva a “Lanostratv.it”

By on luglio 16, 2011
Foto della nip Roberta Allegretti

text-align: center;”>Roberta Allegretti Foto

Sebbene siano passati quasi tre mesi dal suo rientro dall’Honduras, quando ne parla, Roberta Allegretti si emoziona ancora e non riesce a trattenere le lacrime.“L’esperienza dell’Isola fa bene a tutti ma non è per tutti!” ha spiegato la salumaia più famosa di Ladispoli nell’intervista che ha concesso a noi de “Lanostratv.it” .

Cara Roberta, Gianni Morandi nel ritornello di una sua canzone cantava “Uno su mille ce la fa…”, tu potresti cantare “Una su otto mila ce la fa…”. Cos’hai provato quando ti hanno comunicato che saresti partita per Cayo Paloma?

Ho pianto dalla gioia, ho avuto i brividi, è stato bellissimo, non ci credevo. Era il secondo anno che ci provavo: sono andata fino a Bologna, ho fatto la classica e lunga fila e alla fine gli ho lasciato un etto di cotto e gli ho detto “Questo è buono e genuino come me, mi dovete prende!”.

Roberta Allegretti Foto

Non potevano non prenderti…

Era una cosa che volevo davvero e lo hanno capito. Arrivata sull’isola poi sono finita subito al televoto con gli altri non famosi. Diciamo che me la sono sudata.

Hai avuto la meglio prima sui non famosi e poi anche su tanti famosi: significa che il pubblico ti ha apprezzato, te lo saresti mai aspettata?

Esatto! No, non me lo sarei mai aspettato. Per me è stato tutto stupendo. In fondo non ho fatto nulla perché sono sempre stata naturale, sono sempre stata me stessa. Credo che il pubblico mi abbia premiata per questo.

Cosa pensavi durante la finale: “Se sono arrivata fin qui allora posso davvero vincere”, oppure “Se sono arrivata fin qui è già una vittoria”?

Vincere sarebbe stato peccare di presunzione. Ho avuto un pensiero, però si chiama “L’Isola dei famosi” quindi è andata benissimo cosi. Mi considero comunque la vincitrice morale e sono felice perché la gente mi vuole bene.

Un aggettivo che descriva tutta esperienza sull’Isola?

Fantastica, stupenda, irripetibile…

Uno solo.

Indimenticabile!

Isola dei Famosi Simona Ventura Finalisti Rai2 Foto

Il momento più emozionante?

Sicuramente quando ci siamo uniti con tutti i vip. Ma anche  l’ultimo giorno, il giorno in cui abbiamo lasciato l’isola: non sapevano che emozioni provare se gioia o tristezza (dice Roberta con la voce spezzata dall’emozione).

E’ una bella commozione.

Sì, troppo bello! Sono felice. Una cosa più bella non mi poteva succedere nella vita.

Hai legato molto con Walter Garibaldi, con Gianna Orrù: sono amicizie che continuano anche fuori dal reality?

Sì, certamente. Proprio l’altra sera sono stata con Walter e Gianna a vedere la prima dell’ultimo film della saga di  Harry Potter . Con Walter ci vediamo spesso, mi invita ai vari eventi, sfilate, manifestazioni. Mi sento anche con Laerte, Killiam e Nina.

Ladispoli, la tua città, ti ha accolta come una regina al tuo rientro.

Ho ricevuto fiori, biglietti, regali in negozio. Non mi aspettavo un calore e un affetto del genere. Anche quello è stato un altro momento bellissimo ed emozionante.

Hai sempre detto “la salumeria è la vita mia” però ti piacerebbe lavorare in tv, non è vero?

Mi piacerebbe fare qualcosa in tv se ci fosse un ruolo adatto a me. Se mi proporranno qualcosa certamente lo valuterei. Sono pronta a studiare, ad impegnarmi:  voglio andare avanti per meritocrazia, per simpatia e magari anche per un po’ di cul…

Roberta Allegretti Foto

Ci sono dei progetti in cantiere?

Ni! Spero che qualcuno di “very important” mi contatti per progettare insieme il mio futuro televisivo. Dopo l’estate però perché ora sono tutti in Sardegna: ma venite a Ladispoli che si sta bene!

Andrai in vacanza anche tu…

La salumeria non chiude; giugno, luglio e agosto è il nostro periodo. C’ è il mare davanti a noi quindi lavoriamo molto, sette giorni su sette, quindici ore al giorno. Mica è facile! Per questo dico che per me l’Isola è stata una passeggiata…

Quando sei partita eri single e libera da ogni pensiero, ma ora che sei tornata, famosa e con 9 kg in meno, avrai una schiera di corteggiatori.

Mah, ti dirò, si sono fatte vive delle persone vecchie, ma bisogna cambiare  pagina, ci vuole un bel cambiamento. Poi anche Simona ha detto che adesso è presto per fidanzarmi perché devo pensare alla carriera. Seguirò il suo consiglio!

Avrai sentito che Simona Ventura ha lasciato la Rai per passare a Sky e che la nona edizione de “L’Isola dei famosi” molto probabilmente si farà senza di lei. Che ne pensi?

Secondo me non c’è Isola senza Simona Ventura.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: Francesco Mogol in esclusiva a “Lanostratv.it”: “Tornerei sull’Isola solo come inviato!” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *