Paolo Ruffini: “A ‘Colorado’ sarò libero, me stesso. Il mio maestro è Luca Bizzarri e adoro ‘C’è posta per te'”

By on luglio 27, 2011
colorado-italia-1-paolo-ruffini

text-align: center;”>Paolo Ruffini e Belen Rodriguez Colorado Italia1 Foto

Luca Bizzarri è stato una specie di padre spirituale: ha riconosciuto in me qualcosa. Mi ha detto di dimagrire, di imparare l’inglese, di guardare centinaia di puntate del Letterman Show. E’ stato per me come il maestro Shifu di Kung Fu Panda. Purtroppo ci siamo persi di vista…“: Paolo Ruffini, nuovo conduttore di Colorado insieme a Belen Rodriguez, racconta a Libero come è arrivato al successo grazie all’aiuto della Iena Luca, dalle prime pubblicità del Kinder Cereali nel 2002 alla conduzione di Select su Mtv (dove Bizzarri era autore consulente editoriale), dai cinepanettoni con Christian De Sica e Massimo Ghini ai film di Fausto Brizzi.

Mi fanno ridere Checco ZaloneFiorelloGigi Proietti e Fabio De Luigi, è straordinario; piango per Maria De Filippi, lo giuro, registro C’è posta per te e mi commuovo ogni volta. Non sopporto chi la odia: io la voto tutta la vita“. Ruffini è stato di recente anche impegnato in teatro con uno spassosissimo spettacolo tutto suo dal titolo Io doppio, fatto di monologhi e improvvisazioni: probabilmente proprio durante questa occasione, Alessandro Salem -responsabile dell’intrattenimento Mediaset– ha deciso di affidare la conduzione di Colorado al comico toscano.

Se fingerò di ridere vorrà dire che ho sbagliato qualcosa -precisa Paolino- Sarò libero, me stesso, ovviamente meno sboccato. E comunque rifiuto l’etichetta di ‘volgare’. Prendiamo Benigni. Qualsiasi cosa dica è poesia, vent’anni fa cantava l’Inno del corpo sciolto, sulla cacca, oggi legge Dante e la Costituzione. La cosa che mi rende più orgoglioso è piacere ai dodicenni. Non è facile. Gli ascolti? Spero di non ammalarmi, di restare disincantato, un po’ come Truman…“. Con lui –per chi ancora non ne avesse abbastanza– ci sarà anche la showgirl Belen Rodriguez, compagna di Fabrizio Corona: “Spero che Fabrizio Corona non si ingelosisca, mi hanno detto che è un tipo così sereno e tranquillo. Lui ha i tatuaggi con le donne nude e le ancore, io con Homer Simpson“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

One Comment

  1. Pingback: Intervista esclusiva a Paolo Ruffini, il nuovo conduttore di “Colorado”: “Sogno di fare la spalla come Peppino con Totò” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *