Pellegrini tra Mondiale e Love Story

By on luglio 31, 2011

Cosa sta succedendo oltre oceano in quel di Shangai? Noi attendiamo che il medagliere italiano sia via via sempre più colmo, in realtà l’unica cosa che sembra sia messa alla prova è la capacità di mantenere la pazienza di Federica Pellegrini.

Quello che abbiamo conquistato: 3 ori, 4 argenti e due bronzi; tra cui la medaglia d’argento di Luca Dotto, ai sui primi campionati del mondo nei 50 mt Stile. Ma quello che non si riesce a conquistare è il cuore di Federica, ammesso che voglia essere conquistato. Lo Sport è televisione, ma la televisione è gossip, e sembra che i protagonisti di questa agonistica soap-opera sappiano ben vivere il copione, ma in vasca non sembrano essere da meno. Cosa sta succedendo tra: Federica Pellegrini, Luca Marin, e Filippo Magnini?

Luca Dotto FotoSerata di fuoco quella dell’altra notte, quella che doveva essere una serata di festa per la vincita dlla medaglia d’oro di Federica nei 200 mt Stlie, ma qualcuno ci ha messo lo zampino. Luca, smagrito e un po’ depresso, viene allertato del fatto che Federica è in camera, ma non sola, a detta dell’infingarda soffiata.  A questo, Luca si precipita alla porta della giovane donzella e bussando urla: «Apri, lo so che sei lì. Voglio vederti e parlare». La scena e il volume della voce svegliano e danno una smossa a Bonifazi e Butini, i due dirigenti della Federnuoto che gestiscono la delegazione e che, accorrendo tentano di calmare il povero fidanzato della testimonial Pavesini, ma Luca non ci sta : «Non me ne vado da qui», i due Tecnici hanno dovuto domarlo con forza, mentre tutta la nostra nazionale si faceva da pubblico alla situzione.

Filippo Magnini FotoAd un tratto… appare Filippo Magnini, che si apparta con Marin, (appartato per modo di dire); non sembra ci sia stato alcun bisogno di origliare, considerati i toni seccati e il volume della discussione. «Da quanto va avanti questa storia? Dimmelo. Me lo devi dire…», esplode Luca. «Ma non c´è nessuna storia, solo simpatia. Io sono fidanzato», tenta di giustificare Magnini.

Luca non vuole sentire ragioni, vuole (come chiunque) solo sapere il quando dell’inizio della storia, se prima, durante o dopo la sua relazione con Federica. Il dubbio lo logorava e lo logora. Ma ad un tratto appare sulla scena la Pellegrini, che senza tanti giri di parole lo doma: «Ma come te lo devo dire? Perché fai così? È da tempo che le cose andavano come andavano, non l´avevi capito?». E quindi che ne pensate?

Federica Pellegrini FotoA questo punto Luca si calma, cercando una riconciliazione. «Dai, parliamone a Verona…». Inutilmente. Federica gli chiude la porta in via definitiva. «Così facendo peggiori solo le cose».

Ma ieri Marin ribatte, dopo aver mancato la finale dei 400 misti: «Io ho la coscienza a posto, qualcun altro non so. Se riescono a vivere così, bene per loro. Io sono a posto, sono solo dispiaciuto perché senza tutto questo casino extra nuoto in finale ci sarei entrato» e continua: «Voglio salutare Emiliano Brembilla, il vero capitano di questa squadra. Mi è stato molto vicino», sebbene il vero capitano sia Filippo Magnini; Marin, senza confermare nomi, lascia però intendere: «Dirò la mia verità quando sarà il momento, non qui, dentro una competizione internazionale dove il privato sarebbe dovuto restare nascosto».

Ma Luca come sta?

«Sono mentalmente distrutto e sono ancora innamorato di Fede, a Verona ci parleremo. Poi deciderò il mio futuro. Esperienza allucinante però può anche diventare una molla e da questo disastro può rinascere l’agonista di un tempo. Mi metterò sotto per un anno olimpico come si deve e prima posso vendermi come modello (un desiderio originale tanto per cambiare!): sei chili in meno, se ci metto su un po’ di abbronzatura…».

Insomma la storia non finisce qui, gli animi sono forti, gli stress mentali sempre maggiori, ma nonostante ciò la nostra Squadra Italiana non demorde e ricerca risultati sempre migliori, noi stiamo con loro e speriamo che oltre il sogno di un medagliere sempre più cospiquo, riescano a realizzare anche i desideri nella loro vita privata, che ormai è sempre più sbattuta in prima pagina!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

One Comment

  1. Pingback: E’ amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Addio a Luca Marin | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *