Polemiche intorno ad “Adrian”, la serie animata di Adriano Celentano

By on luglio 2, 2011
Adriano-Celentano-serie-animata

Adriano Celentano serie animata FotoAdriano Celentano, si sa, di polemiche ne suscita parecchie, vedi anche le recenti vicende che lo hanno reso protagonista telefonico di “Annozero”. Fin qui, dunque, nulla di nuovo. La novità è che in questi giorni anche l‘alter ego versione cartoon di Celentano, “Adrian”, sta facendo parlare di sé a causa dello scontro tra il Clan Celentano e la società produttrice del cartone animato, la Mondo TV S.p.a. Ma facciamo un passo indietro: “Adrian” è il cartoon di cui il Molleggiato è protagonista, ideatore ed autore. Alla realizzazione di questa serie animata, composta da 26 episodi che Sky manderà in onda durante l’inverno 2011, partecipano nientepopodimenoche due premi Oscar: Nicola Piovani, per le musiche, e Vincenzo Cerami per i testi.

Il cartoon di Celentano, disegnato da Milo Manara, si presenta come un prodotto alquanto ambizioso, come confermano le dichiarazioni di Andrea Scrosati, Vice President Programming & Promotion di Sky: Si tratta di un’opera unica che coinvolge una squadra creativa eccezionale. Un progetto totalmente nuovo, l’ennesima dimostrazione dell’inesauribile vena artistica e capacità di innovare di Adriano Celentano. Ringraziamo Adriano – ha continuato Scrosati – per l’impegno straordinario con il quale sta seguendo il progetto. L’attenzione totale, la sua cura quasi “maniacale” per i dettagli sono la migliore garanzia della qualità finale del prodotto”.

Adriano Celentano FotoOra “Adrian” è al centro di una polemica che vede il Clan Celentano schierato contro Mondo TV S.p.a, società a cui era stata commissionata la produzione esecutiva del cartone animato ma che ha proceduto alla risoluzione del contratto. Questa la dichiarazione della società: “Il management dell’azienda , pur rammaricandosi per l’epilogo di questo rapporto, segnala che sotto il profilo finanziario, alla luce delle prospettive di gestione, non vi sarà impatto significativo sul Budget 2011 e 2012″. Ma la risposta del Clan Celentano è arrivata, pronta e immediata, a rassicurare i fans e tutti coloro che aspettano “Adrian”: non c’è nessun pericolo che la programmazione del cartoon “salti”. La produzione di “Adrian” andrà avanti e il Clan Celentano e Adriano Celentano procederanno all’accertamento giudiziario dell’illegittimità delle dichiarazioni di risoluzione effettuate da Mondo TV e richiesta di risarcimento degli ingentissimi danni”.

MMhh… Guai in vista per la Mondo Tv S.p.a?

About Chiara Negro Cusa

Nata in provincia di Milano nel 1985, dove vive tuttora e prosegue la sua esistenza da orgogliosa “teledipendente”. Il cinema e, soprattutto, la televisione sono le sue passioni. Dopo la Laurea Triennale in Linguaggi dei Media (classe Scienze della Comunicazione), ha proseguito gli studi presso l’Università Cattolica di Milano, percorso terminato da pochissimo con il conseguimento della Laurea Magistrale in Filologia Moderna grazie ad una tesi sulla critica televisiva di Beniamino Placido (relatore Chiar.mo prof. Giorgio Simonelli). Approda a “Lanostratv.it” dopo aver già collaborato con il blog “Formattv.it” ed è prontissima a cimentarsi in questa nuova esperienza professionale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *