Private practice da Giovedì su rai2. Eccovi il superiassunto

By on luglio 27, 2011

Fans orfani di Grey’s anatomy che non sapete come impiegare le vostre afose serate estive, ho quello che fa per voi. Da questo Giovedì, rai2 propone in prima serata e per la prima volta in chiaro, la terza stagione di Private practice, con ben tre episodi di fila ad ogni appuntamento. La serie ha in comune con la sorella Grey’s anatomy, innanzitutto la prolifica creatrice Shonda Rhimes e poi la dottoressa Addison Montgomery (interpetata da Kate Walsh), prima moglie del dottor Derek che qui viene promossa protagonista. Se vi piacciono i medical drama con dottori giovani e pruriginosi, se vi incuriosiscono i casi clinici difficili (qui soprattutto di ginecologia e ostetricia), non potete perdervi la terza stagione di Private practice. E se non l’avete mai visto, dopo il salto troverete un superiassunto con tutto quello che vi siete persi.

La ginecologa e ostetrica Addison Montgomery, dopo aver divorziato dal dottor Shepperd (appunto il Derek di Grey’s Anatomy), si trasferisce da Seattle a Los Angeles, passando in un baleno, dai freddi paesaggi a cui era abituata, a quelli caldi della California. Il cambiamento è ancora più netto quando si accorge che nella clinica privata Ocean side dove lavorerà, l’atmosfera è molto più rilassata di quella di un ospedale, il personale è sereno e disponibile e soprattutto, i pazienti sono molti meno. Tra i suoi colleghi ci sono Naomi e Sem Bennet, da poco divorziati e grandi amici di Addison. Sono stati loro a proporle il lavoro, in quanto creatori della clinica (ma poi Addison diventerà la socia di maggioranza) e, anche se tra di loro il sentimento è finito, cercano con grossi sforzi di rimanere in buoni rapporti. Poi c’è  la dottoressa Charlotte che ha una relazione complicata col pediatra Cooper e che ha aperto una clinica privata che fa concorrenza alla Ocean. Il sexy e giovane receptionista Dell che ha da poco avuto una figlia con una ragazza con problemi di droga ed è in lotta per avere l’afidamento della figlia Betsey. Infine, c’è il dottor Pete, specializzato in medicina alternativa che dopo un flirt con Addison, comincerà un triangolo amoroso con i colleghi Sheldon e Violet, psicologa. Quest’ultima rimane incinta e non sa chi dei due sia il padre. La seconda stagione si chiude proprio con Violet rapita da una sua paziente schizzofrenica, pronta a recidere la sua pancia e far nascere prematuramente il bambino, anche al costo di uccidere la madre. C’è la farà Violet a salvarsi? E il bambino nascerà? Buona visione.

About Giordano Bassetti

Nato a Napoli nel 1982 è Laureato al DAMS di Roma. Nel 1995 ha intrapreso la carriera di attore ed è entrato a far parte della nota compagnia teatrale di Carlo Buccirosso. Nel 2008 ha diretto il cortometraggio dal titolo "Chissà come si divertivano"; nel 2009 "Il secchione" e nel 2010 "San Valentino". Ama scrivere ed ha pubblicato nel 2007 il libro "Queer tv".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *