Sarah Varetto: “Nel mio tg vorrei Saviano e Ferrara”

By on luglio 8, 2011
Foto di Sarah Varetto neo direttore di Sky Tg24

text-align: center;”>Sarah Varetto Direttore SkyTg24 Foto

Sarah Varetto, il nuovo capitano della squadra d’informazione della tv di Murdoch, è già al lavoro per attuare le novità nel suo tg. Oltre a confermare e rafforzare i risultati ottenuti in otto anni sotto la direzione di Emilio Carelli, frutto naturalmente del lavoro di tutta la redazione, tra gli obiettivi primari dalla neo direttore di Sky Tg24 c’è anche quello di valorizzare le risorse interne. Proprio come ha fatto Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, affidandole l’incarico di direttore, decidendo quindi di puntare su una risorsa del canale, anche la Varetto cercherà di far emergere  le capacità ancora non espresse dei suoi giornalisti.

La materia ecomomica è da sempre la sua passione: per quattro anni, la moglie del conduttore di “Quarto Grado” Salvo Sottile con cui ha avuto due figli, ha curato l’approfondimento ecomomico del canale nelle vesti di caporedattore e conduttrice della rubrica. Sarà questa la ragion per cui  i primi protagonisti della scena politico-economica che la Varetto vorrebbe intervistare all’interno del suo tg sono Sergio  Marchionne, dirigente dell’azienda Fiat, e il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi. Non solo. Durante un’intervista rilasciata alla rivista “Sette“, il nuovo direttore di Sky Tg24 ha rivelato di sognare due volti noti del giornalismo e della televisione all’interno del suo notiziario. Sarah Varetto vorrebbe Roberto Saviano al timone di una rubrica quotidiana, mentre vedrebbe bene Giuliano Ferrara alla guida di un approfondimento settimanale. Insomma, il neo direttore ha le idee chiare e punta in alto: non ci resta che vedere se l’ad Mockridge riuscirà ad accontentarla.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

One Comment

  1. Pingback: Skytg24, tra belle giornaliste e mezziFusti | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *