Stasera in tv: su Mtv tributo ad Amy Winehouse

By on luglio 30, 2011
amy winehouse

Il canale musicale MTV sta onorando il ricordo di Amy Winehouse con un programma di 60 minuti dal titolo MTV Special: A Tribute To Amy Winehouse. Viene raccontata la grande ascesa della cantante blues inglese anche attraverso quelle rare interviste in cui si racconta e parla di amore e rapporto con i mass media. Lo speciale comprende anche alcune delle sue esibizioni più importanti e celebri. C’è pure la prima apparizione apparizione in televisione dell’artista britannica: risale al 2003 nello show inglese di MTV Baselounge.

Intanto la morte di Amy Winehouse continua ad essere un mistero, anche se i genitori sono convinti che la causa sia legata all’astinenza dall’alcool dell’ultimo periodo. Secondo il giornale The Sun la cantante non aveva bevuto nelle ultime tre settimane. Eppure i medici le avevano spiegato che era meglio ridurre il consumo di alcool in modo graduale e non così drastico. Per i familiari la 27enne avrebbe ceduto a un infarto o a un attacco epilettico. Alcuni amici di Amy hanno spiegato al Mirror che la notte soffriva di terribili allucinazioni che le impedivano di dormire.

Viste le difficoltà ad andare avanti senza alcool, la Winehouse aveva ripreso a bere (Red bull e gin) tre giorni prima che fosse ritrovata morta nella sua casa di Londra. L’autopsia non è stata sufficiente a spiegare perché sia deceduta: qualche dato medico più certo si avrà tra qualche settimana. Intanto anche la polizia indaga sulle ultime ore di vita della vittima.

I genitori sono certi che la figlia non avesse alcuna intenzione di suicidarsi tramite un coktail di alcool e droga (inizialmente i quotidiani britannici avevano scritto così…), ma che era felice e per nulla depressa. Pare che l’artista inglese lavorasse a un nuovo album e volesse tornare ai livelli che le competevano. Non era mai soddisfatta di quello che faceva ed era molto autocritica. A chi volesse meglio conoscere Amy Winehouse non rimane che seguire lo speciale di Mtv: andrà in onda stasera alle 21,00 e in replica tutti i giorni fino a domenica 7 agosto.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *