Tutte le novità sulle serie tv dal Telefilm Festival

By on

text-align: center;”>Telefilm Festival Logo

Milano all’insegna dei Telefilm. Fino al 3 Luglio la capitale lombarda ospita il Telefilm Festival, una rassegna di anticipazioni dal mondo delle serie televisive italiande ed internazionali. Un appuntamento atteso dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai molti appassionati , organizzato dall’Accademia del telefilm. Sette giorni di eventi, proiezioni ed interviste che accontentano ogni palato: dai più intellettuali agli eterni adolescenti, dagli appassionati in cerca di emozioni forti a chi ama viaggiare ai confini della realtà.

La prima anticipazione degna di nota è “Falling Skies”, in prima visione assoluta durante il Festival verrà trasmessa dal 5 luglio su FOX. L’argomento? Invasioni aliene in una Terra stravolta e apocalittica. Agli umani non resta altro che resistere e tentare di riconquistare il pianeta. L’eroe protagonista è Noah Wyle, vecchia conoscenza degli appassionati di telefilm che lo ricorderanno meglio come il Dottor Carter in ER – Medici in prima linea.

Wyle interpreta Tom Mason, professore di storia di Boston al quale gli alieni hanno ucciso la moglie e rapito il figlio. Un buon motivo per essere molto arrabbiato e disposto a tutto. Insomma gli alieni in questione non sono teneri cone ET o eroici come Superman, ma cattivi e pericolosi. Così Mason si metterà a capo dei ribelli umani nel tentativo di proteggere i civili dagli invasori. Chi sono gli alieni di “Falling Skies”? Sono esseri spietati e veloci, intelligenti e strategici. Gli spettatori resteranno probabilmente con il fiato sospeso in cerca di una risposta alla domanda: “Perché sono sulla terra e cosa vogliono da noi”? Da vedere? Credo di si, anche perché il produttore esecutivo è nientepopòdimenoche Steven Spielberg e scusa se è poco.

Non solo fantascienza, FOX punta anche sul pubblico di teenager, amante di vampiri e licantropi dopo il polpettone Twilight. Ecco allora in arrivo “Teen Wolf”, remake del film “Voglia di vincere” del 1985 con Michael J. Fox. La serie sarà trasmessa a partire dall’autunno e ha come protagonista Scott McCall (Tyler Posey, Brothers&Sisters)  adolescente alle prese con il college e con i problemi di un qualunque ragazzo della sua età. Ma non solo crisi sentimentali e interrogazioni, il vero problema si Scott sarà legato alla sua natura. Infatti il ragazzo scoprirà presto di essere un licantropo.

Infine tra le novità di Fox anche Happy Endings. Quando una coppia si lascia da che parte si schierano gli amici in comune? È questa la domanda a cui tenterà di dare una risposta il telefilm, in arrivo sul canale a settembre. Il naufragio del matrimonio tra Alex e Dave metterà a dura prova gli amici della coppia.

Insomma, la stagione su Fox promette molte novità, per tutti i gusti!

About Wendy Migliaccio

Nata a Milano nel 1985, ha maturato molto presto una grande passione per il cinema e per lo spettacolo. Contemporaneamente agli studi Universitari che l’hanno portata a laurearsi in Scienze e Conservazione dei Beni Cinematografici, Teatrali e Televisivi, con una tesi su “Luci della ribalta” di Charlie Chaplin, ha frequentato un corso di recitazione presso il CTA Centro Teatro Attivo. La passione per la recitazione l’ha portata a Roma, dove ha vissuto due anni. Ha continuato a studiare presso la Scuola di Cinema di Roma e ha recitato in cortometraggi, pubblicità, video musicali e fiction, tra cui “I Cesaroni” sulle reti Mediaset. Oggi lavora a Milano come giornalista nella redazione di ClassLife, canale dedicato alla moda, al lusso, all’arte e allo spettacolo.
Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Pingback: Freaks! conquista il web e gli italiani: un grande successo con poche risorse | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *