Vanessa Incontrada: “sono stata io a rinunciare a Zelig e a La notte degli chef”

By on luglio 13, 2011
vanessa incontrada conduttrice

text-align: center;”>Vanessa Incontrada Foto

L’estate calda. L’estate delle repliche. L’estate delle dichiarazioni. Oggi è la volta della conduttrice-attrice Vanessa Incontrada, che già un pò di tempo fa con una sua intervista a La Stampa aveva sollevato l’ennesimo polverone sul ruolo della donna in Tv, chi ti va a colpire la spagnola? Le veline. Vanessa stavolta parla, chiarisce e dà la sua versione dei fatti a Vanity Fair. Premettiamo che dalle foto il fisico, come ha detto lei, non è più quello di una ventenne, ma di una madre e io aggiungerei in splendida forma. La Incontrada parla a ruota libera soprattutto del lavoro:  ribadisce il fatto di aver lasciato lei Zelig, motivo? “Si è rotto qualcosa con le persone con cui lavoravo”. Infatti la conduttrice afferma di non aver avuto molte dimostrazioni di solidarietà, sia durante la gravidanza che dopo il parto. La cosa spiacevole è che il sostegno di cui Vanessa aveva bisogno, a parte rari casi, non è arrivato neanche dalle donne, che in teoria avrebbero dovuto capirla di più.

La scelta di lasciare, dopo 6 edizioni, Zelig non è stata impulsiva, la Incontrada ha chiesto che la squadra le venisse incontro, le desse una mano, ma ciò non è accaduto. A fine anno arriverà anche un libro scritto da Vanessa, dedicato a tutte le donne che hanno avuto e avranno figli, rivendicando il loro diritto di vivere serenamente la maternità. Una sorta di riscatto dopo le tante accuse che la conduttrice ha ricevuto, per i chili di troppo accumulati durante la gravidanza.

La Incontrada, a proposito delle polemiche scoppiate dopo le sue dichiarazioni in merito alla figura della donna in Tv ha detto: “ciò che dici in questo Paese viene strumentalizzato… nessuno è libero di dire quello che pensa”. Vanessa non risparmia neanche Libero, infatti spiega che la sua foto, dove si copre il seno con le mani, non era di un provino fatto per Mediaset, ma era per la Lovable, campagna pubblicitaria che poi ha fatto.

Vanessa afferma che è stata lei a rifiutare, tra le varie proposte, La notte degli chef, mentre la rete pare l’abbia bocciata e lei risponde: “vogliono far credere che sia così? Liberi di provarci”. Perchè ha rifiutato il programma di successo (?) condotto (?) dal bravo presentatore (?) Alfonso Signorini? Semplicemente perchè non le piaceva il format, odia la cucina ed era già impegnata con la tournèe teatrale (sarà nella commedia di Plauto Miles gloriosus, ndr). Oltre a questo impegno estivo, ritroveremo l’attrice in autunno su Rai 1 in una fiction, dove interpreterà il ruolo della moglie del tenore Caruso.

La Incontrada parla poi della sua sfera più privata e in questa intervista riconferma il fatto di avere le idee ben chiare, ma soprattutto di non aver paura di esprimerle.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Vanessa Incontrada: “Ecco perché ho lasciato Zelig” – News mag Notizie Web News

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *