Vanessa Incontrada VS RestoDelMondo: anche “Zelig” risponde alle accuse

By on luglio 19, 2011
vanessa incontrada conduttrice spagnola

text-align: center”>

vanessa incontrada conduttrice spagnola

Ma che le prende a  Vanessa Incontrada? Pare che la bella attrice e conduttrice italo-spagnola ce l’abbia col mondo intero! Prima si scaglia contro le veline di “Striscia la Notizia attraverso un’intervista dai toni duri rilasciata al quotidiano “La Stampa” in cui si contraddice da sola “Non guardo la televisione da anni… ma nella tv italiana usano la donna come oggetto in modo spudorato“, o ancora “Nessuno può giudicare… ma che cos’è far la velina?” e non contenta “Non è questione di femminismo, non critico il ruolo nè l’esibizionismo… ma che razza di messaggio è?“. Poi se la prende con quella che è stata la sua famiglia televisiva per sei anni, la squadra di “Zelig“, accusando un ambiente maschile e maschilista: “Durante la gravidanza mi attaccavano tutti per il peso e dopo il parto le cose sono addirittura peggiorate. La cosa più triste è che proprio delle donne ho un brutto ricordo” ha dichiarato la Incontrada.

E per ultimo, la spagnola più nota in tv, colpisce il canale ammiraglia di Mediaset, Canale5 sottolineando di essere stata lei a rifiutare la conduzione accanto ad Alfonso Signorini del programma culinario in prima serata “La Notte degli Chef“: “Sono stata io a rifiutare perchè non mi piaceva il format, odio la cucina!“. Le repliche? Quella del patron delle veline Sant’ Antonio Ricci arriverà senza dubbio i primi di settembre appena partirà la nuova edizione del tg satirico “Striscia la Notizia“: occhio Vanessa, preparati al peggio! Nel frattempo le difese delle veline in carica le hanno prese il notiziario di Italia1 “Studio Aperto” e il quotidiano “Libero. Ed è proprio il giornale diretto da Maurizio Belpietro a scrivere sulla conduttrice “Prima di scoprire la sua innegabile verve comica, Vanessa scopriva il corpo. Ha fatto campagne pubblicitarie e scene di film in cui appare seminuda” (vedi foto in alto). Ma forse Vanessa se ne è scordata! Tuttavia a replicare direttamente dalle pagine del settimanale “Tv Sorrisi Canzoni” diretto da Alfonso Signorini sono proprio quelli di “Zelig” che rispondono stipiti alle accuse da parte dell’ex conduttrice dello show di Canale5 sostenendo di non aver mai discriminato nessuno.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio Zelig Canale5 Foto

Escludo in modo assoluto che ci siano state pressioni sulla maternità e sul peso di Vanessa. Mi imbarazza dover difendere le donne che lavorano con noi: posso fare un elenco di persone sopra e dietro il palco che in questi anni hanno partorito, si sono fidanzate e sposate“, a parlare attraverso le pagine del settimanale è Michele Mozzati, uno degli autori storici del programma. A smentire la Incontrada ci pensa anche la comica Katia del duo Katia&Valeria: “Io e Valeria non abbiamo mai subito pressioni né da donne né da uomini e dopo la maternità siamo tornate sul palco coi nostri chili in più. Non ho mai visto maschilismo a “Zelig”, anzi noi donne siamo spesso coccolate“. Persino la bravissima Paola Cortellesi al Giffoni Experience ha detto la sua a proposito delle recenti dichiarazioni della Incontrada sull’atmosfera che lei ha vissuto durante la sua prima conduzione del programma spiegando “Per me l’ambiente di “Zelig” è ideale, per niente maschilista“.

E come direbbe il buon Valerione Staffelli: “Non è che la signora Vanessa si è un tantino attapirata?” Mah..

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *