Vasco Rossi in ospedale, Milena Gabanelli lo chiama

By on luglio 23, 2011
vasco rossi

Vasco Rossi (nella foto) ha annunciato che presto si dimetterà da rockstar. Andrà dunque in pensione, per dirla volgarmente, anche se qualche lavoretto (scrivere canzoni, “improvvisate” esibizioni) continuerà a farlo. Di certo il roker italiano più famoso non si aspettava, al pari dei suoi fans, di finire all’ospedale. Il cantante italiano è ricoverato a Villalba da martedì scorso. Non sono mancate le speculazioni: c’era, sulla Rete, chi sosteneva che il rocker fosse in gravi condizioni. Ma non c’è da stupirsi se circola questo genere di voci e di certo Vasco non se ne preoccuperà. Il portavoce di Rossi ha spiegato che in 59 anni è la prima volta che si fa male seriamente. Il problema sarebbe alla costola. Nessuno, a parte la compagna Laura, è andato a trovarlo. E questo fa sì che in rete molti siano dubbiosi rispetto alle effettive condizioni dell’artista.

Ad ogni modo, non sono mancati i messaggi d’affetto da parte di colleghi e non solo. Lo hanno chiamato Eros Ramozzotti, Marco Materazzi e Milena Gabanelli. La conduttrice di Report, come si sa, è una grande ammiratrice di Vasco, come ha dimostrando scegliendo le sue musiche per promuovere il programma di Rai Tre (che, ricordiamolo, resta in bilico).

La pagina Facebook ufficiale dell’artista, che conta quasi 2,3 milioni di iscritti, è inondata dai messaggi. “Non ti fermare davanti a niente – scrive Antonio – non ascoltare nemmeno la gente non ti distrarre perchè la vita e tua. Auguri, Vasco, guarisci presto”. “Ci dici la verità komandante? – chiede dubbiosa Katia. – Non ci dobbiamo preoccupare? Speriamo abbiamo ancora bisogno delle tue parole il nostro provocautore. Allora se tutto va bene ti aspetto a Torino”. Insomma, non rimane che attendere che sia lo stesso Vasco Rossi a rassicurare i suoi tanti ammiratori. Per ora non si può fare altre che dare credito alle poche notizie diffuse dal suo ufficio stampa.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Patrizia de Blank ricoverata d’urgenza, ora sta meglio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *