Victoria Cabello preferita a Caterina Balivo: ecco il perchè!

By on
Foto delle conduttrici Balivo e Cabello

text-align: center;”>Simona Ventura Foto

Il palinsesto autunnale di Raidue è già pronto, manca solo la firma di Simona Ventura che non arriverà mai. Come un fulmine a ciel sereno la conduttrice annuncia che non condurrà più “Quelli che il calcio…” e non solo,  ufficializza il suo passaggio alla piattaforma satellitare Sky lasciando tutti a bocca asciutta. Primi tra tutti i vertici Rai che corrono ai ripari cercando una sostituta generando grande  confusione. Si fa il nome di Caterina Balivo che ha abbandonato “Pomeriggio sul Due” convinta di spodestare Lorella Cuccarini da “Domenica in” senza successo. Ed è così che si pensa di inserirla a “Quelli che il calcio…” in coppia con Belén Rodriguez, ma quando la proposta arriva sulla scrivania del manager dell’argentina, Lucio Presta risponde “Ringraziamo per la proposta bella e interessante ma Belén  ha già preso l’impegno di condurre “Colorado Cafè” su Italia1“.

Dopo il picche della showgirl non rimane che  affiancarla ad un altro conduttore  senza collocazione Dj Francesco Facchinetti, reduce da “X-Factor” e “Ciak… si canta!”. Sembra fatta, il problema sembra risolto e il direttore di Raidue Massimo Liofredi fa intendere che le trattative per i due conduttori sono a un passo dalla conclusione. Ed ecco che arriva il colpo di scena! Mentre Liofredi fa firmare i contratti alla coppia Balivo-Facchinetti, il direttore generale Lorenza Lei annuncia l’arrivo di Victoria Cabello al timone del programma calcistico domenicale. Il direttore apprende la notizia dai giornali, inizia lo scontro con il dg ed ecco che arrivano parole dure: “Le ho chiesto Francesco Facchinetti e Caterina Balivo, la Cabello possono sistemarla in qualsiasi altro programma” ed aggiunge “la sua professionalità è innegabile ma io non la voglio, non è stata mai richiesta“. Vi state chiedendo perchè è stata preferita la Cabello alla Balivo?

Caterina Balivo e Victoria Cabello Foto

Secondo la dirigenza Rai l’ex iena rappresenta una sorta di “continuità“: per  spigliatezza, ironia e il suo lato aggressivo Victoria risulta più simile a Simona Ventura di quanto non lo sia Caterina Balivo che piace maggiormente alle famiglie. Dopo essere stata per anni uno dei volti più importanti di MtvVictoria è approdata su Italia1 a “Le Iene“, non nelle vesti di conduttrice come fece la Ventura ma nei panni di iena, panni che si è divertita a vestire specie per quel famoso e invidiatissimo bacio rubato all’attore George Clooney durante un’intervista. Nel 2006 è stata scelta dal mattatore  Giorgio Panariello per affiancarlo assieme ad Ilary Blasi al “Festival di Sanremo” per poi approdare a La7 con un programma satirico scritto da lei, “Victor Victoria“. Insomma Victoria sembra abbia tutte le caratteristiche per continuare “l’era Ventura“,  conquistare il pubblico di Raidue e soprattutto far ricredere il malfidente direttore di rete.

Conclusione: il nuovo volto di “Quelli che il calcio…” ringrazia per la fiducia, il direttore Liofredi “ringrazia”, si fa per dire, per la s-fiducia e ad avere la peggio rimane Caterina Balivo, senza fiducia, senza programma, speriamo almeno le sia  rimasto un briciolo di speranza…

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. Pingback: Simona Ventura, dall’addio alla Rai ai nuovi progetti di Sky: tra La Notte degli Oscar e le Olimpiadi di Londra 2012 | LaNostraTv

  2. Pingback: Quelli che il calcio… Casting aperto! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *