Vittoria Puccini sarà la madrina della 68° Mostra del Cinema di Venezia

By on luglio 22, 2011
Foto dell'attrice Vittoria Puccini

text-align: center;”>Foto dell'attrice Vittoria Puccini

Elisa di Rivombrosanon è stato il suo primo lavoro su un set, ma quello che ha contribuito maggiormente alla sua carriera di attrice sicuramente sì. Oggi Vittoria Puccini è una delle più importanti attrici italiane della giovane generazione al cinema e in tv. Dal 2003, da quando nei panni della dama di compagnia Elisa Scalzi ha fatto sognare milioni di telespettatori con la storia d’amore con il Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa, interpretato dall’attore Alessandro Preziosi, di strada ne ha fatta parecchia. Ed è proprio grazie al suo ruolo da protagonista della serie tv di Canale5 che nello stesso anno Vittoria vince il Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Un anno pieno di soddisfazioni e non solo professionali per l’attrice fiorentina: la storia d’amore che i due attori protagonisti hanno recitato sul set è andata oltre le esigenze di copione. Vittoria e Alessandro hanno coronato la loro unione cinque anni fa, con l’arrivo di una bimba, Elena, ma nulla è servito a superare le crisi e i tradimenti che i due hanno dovuto affrontare e che dopo 7 anni li hanno portati alla rottura.

Tuttavia la cronaca rosa delle ultime settimane ci racconta della nuova coppia del cinema, la fresca liaison tra la bella Vittoria e l’attore romano Claudio Santamaria, nata sul set del film “Baciami ancora“, successo cinematografico dell’anno scorso firmato da Gabriele Muccino. Nei giorni scorsi, ospite del Giffoni Film Festival, Vittoria ha parlato dei suoi impegni lavorativi futuri che la vedranno ancora una volta protagonista in tv. Presto sarà “Violetta“, nella miniserie tv diretta dal regista Antonio Frazzi che Raiuno trasmerrerà il prossimo autunno, una versione rivisitata della celebre opera di Giuseppe Verdi La Traviata“. Ma gli impegni della bella Puccini non sono finiti: nei primi mesi 2012 sarà impegnata sul set del nuovo film tv diretto da Marco Turco (con cui ha già lavorato in nella fiction “C’era una volta la città dei matti...” di Raiuno) sulle case chiuse.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi Elisa di Rivombrosa Foto

Notizia dell’ultim’ora è che Vittoria Puccini è stata scelta per condurre la cerimonia di apertura e  di chiusura della 68° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Sarà lei la madrina della rassegna che si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2011, proprio lei che nella scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia ha vinto i premi L’Oréal Paris e Diamanti al Cinema come miglior attrice protagonista.

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *