X Factor 5: ancora mistero sui giudici

By on luglio 9, 2011
alessandro cattelan

Mancano ormai pochi mesi all’inizio della quinta stagione di X Factor. La più grossa novità riguarda il fatto che il talent show non andrà più onda su Rai Due, bensì sulla rete satellitare Sky. Il presentatore non sarà più Francesco Facchinetti, bensì Alessandro Cattelan (nella foto, tratta dalla pagina ufficiale Facebook della trasmissione). Altre due certezze: due dei quattro giudici saranno Simona Ventura e Morgan Castoldi. Per la serie, w le novità, ma non esageriamo. Sia la Ventura che Morgan sono stati infatti partecipato a X Factor. Inoltre, nelle ultime stagioni, in tv hanno dilagato.

Ora resta il mistero attorno ai nomi degli altri due giudici. Sky preferisce alimentare le voci e dichiara che di ufficiale non c’è ancora nulla. Secondo Tv Sorrisi e Canzoni, potrebbe esserci spazio per Arisa, la cantante 29enne lanciata dal Festival di Sanremo 2009, che ultimamente ha lavorato in tv con Victoria Cabello. Il quarto giudice potrebbe essere Boosta, dei Subsonica. Di certo, non ci sarà più spazio per Elio, che pure rappresentava un elemento importante per il programma. Di Ruggeri e Anna Tatangelo nemmeno a parlarne. Poco probabile, ormai, anche una presenza di Matteo Maffucci, da molti indicato anche come possibile conduttore fino al mese scorso. Insomma, per avere il quadro completo della situazione bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Intanto la selezione dei cantanti per la prossima edizione del talent show è già iniziata. Migliaia sono gli artisti (o presunti tali) che vogliono prendere parte a X Factor. Certo, gli spettatori difficilmente raggiungeranno le vette di Rai Due, però l’interesse attorno al programma – come dimostra anche il web – sembra essere ancora molto alto. Sky non ha badato a spese, visto che finora ha puntato su tre nomi in orbita Rai. Ufficialmente il conduttore sarà Alessandro Cattelan, già ospite fisso di Quelli che il calcio e vj a Mtv, ma quando di mezzo c’è anche Simona Ventura, è facile che sia ancora lei a rubare la scena.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

4 Comments

  1. linda

    luglio 10, 2011 at 11:55

    MA PERCHE’ SU SKY???? MICA TUTTI HANNO SKY!!! E I POVERINI CHE NON CE LO HANNO!!! LOGICAMENTE PERDERANNO ASCOLTI!!!! QUELLI CHE LO GUARDAVANO MA NN HANNO SKY COME FANNO???? UFFI!!:((((

  2. aio

    luglio 15, 2011 at 08:22

    Ma è vero che dal 21 al 24 luglio ci saranno i provini di X Factor a Roma?

  3. giovannella 88

    luglio 15, 2011 at 22:12

    http://www.youtube.com/watch?v=lhvMOxEFBmo

    e finalmente le audizioni arrivano anche in Capitale e soprattutto, sono stati confermati alcuni giuduci, fra cui Arisa, a quanto pare…

  4. Pingback: X Factor 5: per Antonello Venditti è NO! | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *