Alessandra Amoroso: “Sogno l’abito bianco, due figli, un cane e una casa con giardino”

By on agosto 9, 2011
Foto posato di Alessandra Amoroso

text-align: center;”>Alessandra Amoroso Amici Foto

Per i suoi numerosi fan è bella, luminosa e inavvicinabile come una stella. In realtà Alessandra Amoroso è una ragazza di  quasi venticinque anni (li compierà il 12 agosto) piena di sogni come molte sue coetanee. Certo, come lei stessa ammette è stata baciata dalla fortuna. E quanta fortuna! Con la vittoria dell’ottava edizione del talent “Amici di Maria De Filippi” la sua vita è cambiata e in meglio: ha letteralmente sbaragliato le sue compagne di scuola vincendo il premio di 200.000 euro, il premio per la critica e una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Per non parlare poi della popolarità, la fama ed il successo che l’hanno travolta. Alessandra Amoroso ha messo d’accordo tutti, ha conquistato grandi e piccini e non solo per la sua timbrica sabbiata che arriva al cuore di chi la ascolta, ma anche per la sua semplicità, le sue insicurezze e le fragilità che la rendono una di noi.

Foto di Alessandra Amoroso in concerto a LecceL’ansia maggiore per la giovane cantante salentina è quella di non riuscire a cantare bene: “Ho paura di perdere la voce, che non possa arrivare correttamente agli altri quanto ho da dire. Voglio far star bene le persone e mi piacerebbe che ascoltando le mie canzoni entrassero in un mondo diverso da quello in cui stanno vivendo“, ha detto Alessandra al settimanale “Di Più Tv” in edicola. Altro suo limite è la paura di volare: un bel dilemma per una cantante che è spesso in giro a portare la sua musica. La paura dell’altezza, Ale (come la chiamano i suoi fedeli fan), non l’ha ancora superata ma rivela “Ho messo a punto qualche stratagemma per conviverci: bacio la medaglietta con Sant’Antonio che mi ha regalato mia nonna e faccio tre volte il segno della croce“. E menomale perchè per tutta l’estate fino a settembre, accompagnata dalla sua band, girerà l’Italia il lungo e il largo con il suo tour estivo di concerti in cui riproporrà i maggiori successi dei suoi tre album. Torniamo ai suoi sogni. Vi state chiedendo cosa sogna una che ormai ha tutto? Effettivamente dal punto di vista lavorativo la bella Alessandra è pienamente realizzataSin da bambina sognava di diventare una cantante e ce l’ha fatta: nonostante la sua giovanissima età ha già ottenuto doppi e tripli dischi di platino, due dischi d’oro, ha vinto due Wind Music Awards per le vendite dei due ultimi cd e chi più ne ha più ne metta.

Ma il lavoro, si sa, non è tutto per una donna: la vita sentimentale per la cantante originaria di Galatina è altrettanto importante. Dalla scorsa estate Alessandra è legata a Luca De Salvatore, con cui è stata fidanzata per un anno e mezzo quando ancora frequentava le scuole superiori a Lecce. Un ritorno di fiamma, sfociato in convivenza. Per amore della sua Ale, Luca ha lasciato Lecce e si è  trasferito nell’appartamento di lei a Roma dove  ha trovato lavoro come commesso presso un centro commerciale. Chi l’ha detto che le minestre riscaldate non son sempre buone? Da brava ragazza del sud, Alessandra non vive alla giornata ma ama fare programmi a lunga scadenza: “Io e il mio fidanzato stiamo provando l’esperienza della convivenza, ma se potessi mi piacerebbe sposarmi oggi stesso con l’abito bianco“, ha ammesso al settimanale, aggiungendo “Vorrei creare una famiglia, vorrei due figli, un maschietto ed una femminuccia, un cane e una piccola casa con il giardino“.

La fortuna non sembra lasciarla quindi, se tanto mi da tanto, Alessandra Amoroso potrebbe realizzare anche questo suo sogno molto, molto presto..

About Taty Rossi

Nata a Milano sotto il segno dei Pesci, ha origini eritree, una pelle color cannella e si definisce "un'amante della parola". Ha studiato recitazione e conduzione televisiva presso il Centro Teatro Attivo di Milano poiché teatro, cinema e televisione sono le sue più grandi passioni. Oggi cura i servizi esterni del programma "Live In Style" in onda ogni venerdì alle 18.15 su 7Gold.

2 Comments

  1. Pingback: Alessandra Amoroso compie 25 anni! | LaNostraTv

  2. Amorosinaavita!

    agosto 13, 2011 at 16:41

    E io nn vedo l’ora stella della vita miaaa♥

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *