Ascolti di Ferragosto: il più visto è Da Da Da

By on agosto 16, 2011
da-da-da-rai1

text-align: center;”>Da da da Rai1 Foto

Ascolti televisivi di Ferragosto 2011: chi ha vinto la sfida? Il 15 di agosto è probabilmente la giornata o la serata per eccellenza in cui la maggior parte dei telespettatori abbandona per una sera il piccolo schermo, preferendo alla televisione una chiacchierata “en plein air”. La tv è però sempre al suo posto e non va mai in vacanza pur proponendo d’estate, come abbiamo detto più volte, molte repliche o programmi “non impegnativi”. Accade così che la regina del prime time televisivo di ieri, Ferragosto 2011, sia stato un programma che fa della “replica” il suo aspetto caratterizzante. Parliamo di Da Da Da che ieri sera (come nella maggior parte delle serate di questa estate 2011, va sottolineato) vince la “gara” degli ascolti della giornata con 3.210.000 telespettatori (orario di programmazione 20:42, canale, ovviamente Rai1). Il programma è orchestrato un po’ sullo stile di Blob, storica trasmissione seguitissima di Rai3. La caratteristica infatti come dicevamo, è quella di riproporre spezzoni della tv con una peculiarità tutta sua. Da Da Da rimette sullo schermo, con un accurato montaggio, vecchio stralci di trasmissioni comiche o musicali che hanno fatto il successo della tv pubblica. Ne vien fuori un collage piacevole che non tradisce quasi mai. Buono comunque anche il risultato del film “Il Gran Torino” trasmesso subito dopo Da Da Da: 2.224.000 il risultato. A seguire, nella fascia oraria che va dalle 20:30 in poi, “Paperissima Sprint” altro collage di divertenti scenette rilassanti. 2.557.000 i telespettatori ferragostani che hanno guardato il programma trasmesso come sempre d’estate da Canale 5. Per il classico cinematografico USA “Sette anni in Tibet” invece, 1.782.000 affezionati cinefili.

Continuando a guardare gli ascolti del lunedì, passiamo a Rai2. Poco più di due milioni di telespettatori (per l’esattezza 2.033.000) per “Squadra Speciale Cobra”. Il telefilm permette alla seconda rete di mantenere anche in una giornata particolare come il Ferragosto, un buon piazzamento.

A seguire, in un ideale quarto posto, troviamo poi Italia 1 che ieri sera proponeva “Wild OltreNatura”. Il bel programma (che sta diventando un classico della rete “young” di Mediaset), ottiene i suoi buoni 1.261.000 telespettatori. Da Italia 1 passiamo rapidamente a Rete 4 che con “I delitti del cuoco” riesce a stare sopra il milione di telespettatori (1.099.000 per la puntata delle 21:14).

Ultima posizione infine per Rai 3 che con il “suo” “The Black Dahlia” ottiene “solo” 709.000 telespettatori.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Le Kessler di nuovo in scena per il loro compleanno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *