Barcellona-Real Madrid in tv: diretta alle 23,00

By on agosto 17, 2011
barcellona

Stanotte, al Camp Nou di Barcellona, sarà ancora ‘Clasico’ e la tv italiana trasmetterà l’evento. I campioni d’Europa e di Spagna sfidano gli storici rivali del Real Madrid nella finale di ritorno di Supercoppa. All’andata è finita 2-2 grazie ai gol di Ozil, Villa, Messi e Xavi Alonso. I padroni di casa, dunque, sono nettamente favoriti per il successo finale, così come dicono anche le quote dei bookmakers. Da quando Josè Mourinho è sulla panchina dei blancos, soltanto in una occasione è riuscito a battere la squadra di Pepi Guardiola e cioè nella finale di Copa del Re. Riuscirà, il portoghese, a fare il bis? Difficilissimo, ma non impossibile. Anche perché nel match d’andata i 9 volte campioni d’Europa non solo non si sono mostrati inferiori ai rivali, ma anzi avrebbero meritato la vittoria per il gran numero di palle gol creato ma anche per la rabbia messa in campo.

Il tecnico portoghese è già in silenzio stampa. A parlare è stato il suo vice, Karanka, il quale si è detto ottimista e non ha svelato la formazione titolare. Probabile che, ancora una volta, Ricardo Kakà non scenda in campo. Per il brasiliano sarebbe il peggior modo di iniziare la stagione. Per l’ex pallone d’oro si parla con sempre maggiore insistenza di un ritorno al Milan. Adriano Galliani, ad rossonero, nega in modo categorico. Ma l’impressione è che tutto sia nelle mani del giocatore cresciuto nel San Paolo. Se sarà disposto ad abbassarsi il suo faraonico stipendio di circa 10 milioni l’anno, il ritorno sia possibile.

Sul fronte Barcellona, il tecnico Pepi Guardiola si è detto preoccupato perché la squadra non è nelle migliori condizioni fisiche. Tra i catalani è possibile l’esordio di Cesc Fabregas, appena giunto dall’Arsenal dopo una trattativa durata ben due anni: un vero e proprio record nel calciomercato.

La partita tra Barcellona e Real Madrid sarà trasmessa da Mediaset Premium. Fischio d’inizio a un orario insolito per i tifosi italiani: si giocherà infatti dalle 23,00.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: Supercoppa Europea in tv: sulla Rai, Barcellona-Porto | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *