Cher: mia figlia cambia sesso. Giovedì 25 agosto su Real time alle 23.05

By on agosto 23, 2011
cher le il figlio Chaz

text-align: center;”>Chaz figlia di Cher Foto

Chastity diventa Chaz. Una donna diventa uomo e decide di raccontarlo, di parlarne pubblicamente. E se sei figlia di Sonny Bono e Cher, la questione diventa pubblica. Grazie infatti a Real Time, canale Sky visibile anche sul digitale terrestre, giovedì 25 agosto alle 23.05, potremmo seguire Cher: mia figlia cambia sesso. Il programma è un vero e proprio documentario, dove Chaz racconta tutto: il momento in cui ha capito di sentirsi un uomo intrappolato nel corpo di una donna, l’accettazione da parte dei genitori, il percorso psicologico che ha dovuto seguire, la cura ormonale e infine gli interventi chirurgici. All’età di 41 anni Chaz ha voluto raccontare al mondo la sua storia, che è la storia di tanti, ma si sa, la transessualità è un argomento tabù. L’ha fatto per sensibilizzare l’opinione pubblica, per far capire al mondo che cambiare sesso non è una malattia o una perversione, ma semplicemente il voler essere se stessi fino in fondo. Chaz, nelle varie dichiarazioni, ha detto che per lei essere la figlia di due Star come Sonny Bono e Cher, è stata una croce che non ha avuto più la forza di sopportare. “Il mio nome era Chastity. I miei genitori l’avevano scelto ispirandosi al titolo del film scritto insieme e interpretato da mamma. Ora mi chiamo Chaz Salvatore Bono, il vero nome di papà”.

E Cher come ha reagito? “C’è voluto coraggio da parte di mia figlia Chastity a diventare uomo, più di quello che ho avuto io ad accettare questo cambiamento”. Per l’icona gay della musica Pop, che ha fatto della chirurgia plastica la sua bandiera, non è stato facile capire la scelta della figlia, ma poi, come ha dichiarato nel documentario, le è stata vicina come madre e come donna.

Cher: mia figlia cambia sesso, è stato presentato con il titolo Becoming Chaz, nella sezione Documentary Premier’res all’ultimo Sundance Festival, la grande manifestazione di cinema indipendente che si svolge ogni anno a Park city, Utah. Chaz ha pubblicato a maggio anche il suo terzo libro dal titolo Trasition: The story of how i became a man, dove racconta il motivo della sua scelta di cambiare sesso.

Cher: mia figlia cambia sesso, una storia, un racconto di vita, anzi di due vite, quella di una donna e quella di un uomo, dove però la persona è una sola. Difficile da capire? Difficile da accettare? Non credo, perchè Chaz è diventato semplicemente quello che voleva, un uomo. Peccato che una testimonianza del genere non vada in onda sulle reti generaliste, che preferiscono invece intrufolarsi e appostarsi per mesi (ormai da un anno) davanti alle case dei presunti assassini, o delle mamme che non sono più libere di piangere in privato la perdita delle loro figlie.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. Pingback: ‘Cher: mia figlia cambia sesso’ NON va in onda stasera (25 agosto) su Real Time | NUOVO CINEMA LOCATELLI

  2. Pingback: Cher-Lady Gaga: il duetto più atteso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *