Da sabato, la festa dei 15 anni de Le Iene su Italia2. Ecco tutti i conduttori

By on agosto 4, 2011
le-iene

text-align: center;”>Ilary Blasi Luca e Paolo Le Iene Italia1 Foto

Tutto iniziò nel 1997. Allora a condurre c’erano Simona Ventura, Peppe Quintale e Dario Cassini. Di lì, è stato poi un susseguirsi di successi, uno dopo l’altro. Siamo al 2011 ed è diventata una trasmissione “cult” che ha fatto scuola e tendenza nella televisione italiana. Parliamo de “Le Iene”, il programma di Italia 1 ispirato al bellissimo film omonimo di sua maestà Quentin Tarantino, notissimo regista americano di origini italiane, campione di incassi e autore del super movie “Pulp Fiction”. Le Iene si ispirano al modo di fare dei protagonisti (senza sparare e commettere reati ovviamente), ironico, scanzonato e audace, indossando come loro, solo e rigorosamente abito nero, camicia bianca e cravatta scura con nodo stretto stile anni ’50. Sono loro e oramai non c’è nessuno che non li riconosca e che non apprezzi le inchieste, gli approfondimenti e le burle degli inviati di Italia 1. Per festeggiare i 15 anni del programma, (come già preannunciato qui) su Italia 2, la neonata tv spin off di Mediaset, andrà in onda dal prossimo sabato 6 agosto alle 21, “Le Iene Trip”, viaggio per la penisola per raccontare la storia della nota trasmissione. A condurlo, tre giovani talenti: Angelo Duro, Niccolò Torielli e Giorgia Criviello, già alle prese con camicia bianca e cravatta nera.

I tre bravi presentatori, ripercorreranno i quindici gloriosi anni del programma che ha visto alternarsi personaggi televisivi di primissimo calibro: anno 1997, a condurre, come dicevamo, ci sono Simona Ventura con Peppe Quintale e Dario Cassini. 1998, ancora la Ventura ma con gli “storici” Fabio Volo ed Andrea Pellizzari. 1999 , Volo cede per un po’ il posto al grande Teo Mammuccari. 2001, si cambia. Addio Simona Ventura. Ecco Alessia Marcuzzi, in compagnia di tre super partners: Luca, Paolo e Claudio Bisio. Nel 2002 c’è anche Enrico Bertolino. Siamo al 2004 e nell’edizione invernale c’è Afef poi Daria Bignardi e Luciana Littizzetto con Luca e Paolo . Arriviamo a due anni dopo, 2006.

AL timone della trasmissione c’è Cristina Chiabotto con Luca e Paolo che l’”accompagnano” fino al 2007, anno in cui entra in squadra Ilary Blasi quasi sempre stabile con i genovesi Luca e Paolo. Nasce un bel trio che dura fino alla scorsa stagione. Dal prossimo anno pare infatti che i due attori saranno sostituiti dai colleghi Brignano e Argentero.

Saranno altrettanto cattivi e divertenti? Vedremo. Nel frattempo godiamoci Le Iene Trip su Italia 2!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Le Iene: Conduzione a tempo determinato | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *