Dr. House: quasi sicura una nona stagione

By on agosto 15, 2011
Dr.-House-cast

text-align: center;”>Dr. House Cast Foto

I fan di Dr. Houseuna delle serie tv più seguite al mondo – saranno felici di sapere che l’ottava stagione, in corso di preparazione, potrebbe non essere l’ultima. Almeno secondo quanto dichiarato dallo sceneggiatore David Shore, che a Tvline ha svelato alcuni retroscena riguardanti il medico più amato del mondo ma che in questi anni è stato abbandonato da una gran parte di pubblico. Tutto partirebbe dal fatto che in questa nuova stagione non ci saranno Lisa Edelstein, che interpreta la dottoressa Lisa Cuddy, e Olivia Wilde, alias Remy Beauregard Hadley/dottoressa Tredici, che hanno deciso di lasciare per motivi personali e che dovranno quindi essere in qualche modo rimpiazzate. Come farà il burbero medico interpretato da Hugh Laurie senza le donne della sua vita? La soluzione per la Cuddy è stata già trovata, fanno sapere i produttori, che si sono lasciati scappare qualche anticipazione.

Sarà infatti sostituita “prendendo un personaggio che i fan conoscono già e mettendolo in una nuova posizione, cosa che cambierà la dinamica tra tutti i personaggi”, hanno fatto sapere, rivelando altri avvenimenti interessanti. A conclusione della settima stagione, infatti, House ha compiuto un crimine e nell’ottava passerà un bel po’ di tempo in prigione.  “Ha agito in maniera violenta e non è stata un’azione da persona responsabile – ha detto Shore – sentivamo che queste azioni avrebbero dovuto avere delle conseguenze. House sconterà la sua pena, volevamo anche ‘giocare’ con la nozione di quanto House si senta responsabile, una cosa che non ammetterà mai”. Lo stesso Shore ha rassicurato tutti, lasciando più che aperta la possibilità di una nona stagione: “Fox, Universal Media studios e i fan vogliono un’altra stagione. L’ottava potrebbe comunque essere l’ultima stagione, ci auguriamo però di essere avvertiti in tempo, visto che voglio che House si concluda nella maniera giusta“.

Nonostante l’evidente calo di ascolti, per il momento House non sembra volerci lasciare!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *