F1 in tv: gli orari del gran premio del Belgio di Spa

By on agosto 26, 2011
fernando alonso

I milioni di appassionati di Formula 1 possono gioire. Finalmente, questo week end, si torna a correre. La lunghissima pausa estiva (ben 4 settimane di stop) è finita. Oggi i piloti di F1 sono tornati a correre per due sessioni di prove libere. A Spa, come da tradizione, a farla da padrona è stata la pioggia. Nella seconda sessione Mark Webber, su Red Bull, è riuscito a strappare il miglior tempo: 1’50”321. Alle spalle dell’australiano si è piazzato Fernando Alonso (nella foto, tratta da Formula1.com). Jenson Button, su McLaren, si è piazzato terzo, davanti al compagno di squadra e connazionale Lewis Hamilton. Felipe Massa, con l’altra Ferrari, ha ottenuto il quinto tempo. Solamente decimo il campione del mondo Sebastian Vettel. Nella prima sessione di prove a conquistare il miglior tempo era stato Michael Schumacher, su Mercedes. Spa è una pista su cui il tedesco ha sempre fatto molto bene. Difficile, però, che anche stavolta Schumi possa compiere le grandi imprese di un tempo.

Le prove ufficiali si terranno domani pomeriggio alle 14,00 (diretta tv su Rai Due). Se dovesse ancora piovere, tutto potrebbe accadere. La Red Bull è considerata ancora la macchina da battere, anche se McLaren e Ferrari hanno dimostrato grandissimi progressi negli ultimi gran premi. Le prestazioni, ormai, sono molto vicine. Resta il fatto che il vantaggio in classifica di Sebastian Vettel è davvero importante. Il tedesco della Red Bull ha ben 85 punti di vantaggio sul compagno di squadra Mark Webber. Seguono, vicinissimi all’australiano, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Jenson Button, vincitore dell’ultimo gran premio stagionale. Soltanto sesto è Felipe Massa, autore del campionato più deludente da quando è in Ferrari. Nella classifica dei costruttori la Red Bull ha 103 punti di vantaggio sulla McLaren, ancora più distanziata è la rossa di Maranello. Il Gran premio del Belgio si correrà il 28 agosto e avrà inizio alle 14,00: la diretta è su Rai Uno.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

2 Comments

  1. Pingback: MotoGp in tv: si corre a Indianapolis, la diretta su Italia 1 | LaNostraTv

  2. Pingback: F1 in tv: 11 settembre, c’è il gran premio di Monza | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *