Fiction ispirata a Strauss Kahn: ad interpretarlo, Franco Nero

By on agosto 17, 2011
franco-nero

text-align: center;”>Franco Nero Foto

La notizia è stata rilanciata pochi giorni fa da un importante quotidiano: il noto attore italiano Franco Nero interpreterà un personaggio ispirato alla recentissima vicenda che ha avuto come protagonista l’ex Direttore del F.M.I. (Fondo Monetario Internazionale), il francese Dominique Strauss Khan, accusato di molestie da una cameriera dell’albergo in cui pernottava durante un soggiorno negli Stati Uniti. La vicenda, va detto subito e a chiare lettere, non è ancora chiusa e dopo una serie di accuse e circostanze che sembravano inchiodare il politico d’oltralpe, sembra volgere a sua difesa. A Strauss Khan sono già stati revocati gli arresti e la giustizia americana sta cercando di fare definitiva chiarezza sull’intera vicenda. A prescindere comunque dai formali esiti giudiziari, la macchina della fiction americana è già all’opera e vedrà come protagonista, il “nostro” Franco Nero che parteciperà alla tredicesima serie di “Law and order – Unità vittime speciali”, ispirata per l’appunto alla nota vicenda di Dominique Strauss Khan. Il protagonista della fiction per ovvi motivi avrà un altro nome di fantasia e il suo ruolo non sarà quello di direttore del F.M.I. ma di un politico candidato alle presidenziali. La sostanza della storia però non cambierà e a quanto pare come nell’attuale realtà, la fiction si chiuderà senza esito (attendendo quello “vero”). Come nella vicenda reale, il protagonista sarà dapprima surclassato da alcune pesanti accuse provenienti da una cameriera di un grande hotel; in un secondo momento grazie all’intervento dei suoi facoltosi legali, riuscirà a ribaltare le accuse.

Esattamente come quanto accaduto nelle ultime settimane e risuonato nelle cronache di tutto il mondo, specie ovviamente quelle newyorkesi e parigine.

L’episodio ispirato al fatto di cronaca e appena descritto, dovrebbe essere programmato per il 21 settembre e si dovrebbe intitolare “Scorched” ovvero “bruciato”.

Un altro importante incarico di prestigio per Franco Nero (vero nome Francesco Sparanero) che non smette di raccogliere successi e consensi anche oltre oceano. Nero è uno degli attori più navigati del nostro cinema e della nostra tv (tra le sue indimenticabili “apparizioni” sul piccolo schermo, resta ancora agli annali quella ne I promessi sposi del lontano 1989).

Appuntamento a settembre con Law and order!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *