Filippo Magnini: “Sono single, con Federica ci stiamo conoscendo. Io e Cristiana avevamo problemi precedenti”

By on agosto 21, 2011
intervista-filippo-magnini

text-align: center;”>Filippo Magnini Foto

Il gossip più chiacchierato dell’estate continua a regalarci nuove “chicche”, per la gioia di settimanali e rotocalchi nazionali: dopo l’ufficializzazione del fidanzamento tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, dopo le dichiarazioni dei rispettivi ex compagni e dopo le critiche piovute addosso alla campionessa di nuoto -rea di aver assistito alla manifestazione del Palio di Siena insieme al compagno e alcuni amici- da parte dell’associazione 100% Animalisti, ora tocca a Filippo raccontare per intero la propria verità. E lo fa sulle pagine de Il resto del carlino, in una lunga e interessante intervista, nella quale l’atleta si lancia a ruota libera e dichiara: “Io sono single, con Federica ci stiamo conoscendo, senza fretta. L’unico bacio vero è quello del 2006. Mi piace, ma ripeto, non sono stato con la Pellegrini a Shanghai. E ora non stiamo ufficialmente insieme“.Avvicinarmi a Federica e al suo gruppo -continua Filippo- mi ha dato serenità. Ho rifatto tempi che non facevo da anni. Ho detto ai miei, quando sono tornato da Shanghai: io ora voglio solo la serenità per il mio sport. Se raggiungere la serenità voleva dire lasciarsi con Cristiana, allora è stato giusto così“. A proposito della sua ex, che qualche giorno fa aveva fatto sapere di essere ancora pronta a perdonarlo, il due volte campione del mondo afferma di aver avuto problemi precedenti e di non aver rinunciato a lei per amore di Federica: “La cosa che mi ha fatto più male in queste settimane di gossip è che la gente credesse che io ho lasciato Cristiana per via di Federica. Avevamo problemi precedenti. La cosa che invece mi è piaciuta di più è che mi ha fatto crescere, ho capito cosa sia una foto ‘montata’. Esempio, eravamo sugli spalti, tra me e la Pellegrini c’era Santucci, hanno tagliato lui e hanno messi vicini noi due. Su altre cose ho anche sorriso. Tipo, gli ultimi 5 numeri di Chi sono dedicati solo a noi due!“.

Filippo fa infine sapere di non essere interessato -per ora- al mondo dello spettacolo (che, per altro, ha già avuto modo di sperimentare grazie all’esperienza a L’isola dei famosi) e di volersi esclusivamente concentrare sul nuoto: “In questo momento non mi interessa il mondo dello spettacolo. Non farò ‘Baila’ con Canale 5, ora penso solo alle Olimpiadi del 2012. Io comunque punto sempre alla qualità della vita, ai sogni. L’Isola dei famosi è stata un’esperienza importante. La vita pubblica mi piace ma ora penso alle Olimpiadi. Adesso mi sento di dire che posso nuotare per altri 10 anni, due anni fa avrei smesso il giorno dopo. I campioni si allenano tutti uguali, la differenza la fanno le sciocchezze, cose piccole, ma che danno serenità. Adesso io sono Magnini, il due volte campione del mondo. Federica tira fuori il meglio di me, e non lo fa perchè vince le medaglie“.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *