Gerry Scotti: “A Io canto 3 non ci saranno più bambini piccoli, Money Drop è più adatto al preserale”

By on agosto 31, 2011

text-align: center;”>Gerry Scotti Foto

Nuova intensissima stagione televisiva per Gerry Scotti, che qualche giorno fa era stato colpito da un lieve malore ma che ora è pronto per tornare in Tv già dal 15 Settembre in prima serata, con la terza stagione del baby talent Io canto, giunto alla sua terza edizione. Proprio a proposito dello show dedicato ai piccoli grandi talenti, il conduttore annuncia al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni una sostanziale novità: “C’è una scommessa che nasce pure dagli input di chi analizza la tv pensando che sia praticamente l’unica maestra di vita, cosa su cui forse ci sarebbe da discutere. Comunque l’età media sarà più verso i 12-16 anni. I piccolini possono essere una punteggiatura di tenerezza, ma concordo che 6 anni è presto per stare davvero in gara. Però siamo chiari, in serie A arriva chi ha iniziato a giocare presto: se vuoi coltivare un talento devi farlo dai 12 anni, non dai 18“. Tutto questo, spiega il conduttore, per venire incontro alle richieste delle associazioni dei genitori.

Gerry sarà però impegnato su più fronti: a Febbraio -o, secondo voci sempre più insistenti, a Maggio- dovrebbe ripartire anche Italia’s Got Talent, dopo la funesta notizia della sostituzione di Geppy Cucciari con Belen Rodriguez, mentre a Gennaio verrà proposto in Prime Time il nuovo game quiz di Canale 5, Money Drop, su cui il conduttore e i vertici dell’azienda sembrano puntare veramente tanto. Il quiz verrà testato in prima serata per quattro settimane, per poi passare al preserale e sostituire l’attesissimo Avanti un altro: “Il valore della cifra di partenza, un milione di euro in contanti, fa sì che abbia un’enfasi da evento in prima serata. Ma a parte questo io credo che sia un quiz adattissimo soprattutto alla programmazione giornaliera. Infatti, già che eravamo a Colonia non ci siamo girati i pollici e abbiamo provato anche la versione pomeridiana, che sarà il mio nuovo preserale. Credo che decideranno di usarlo verso gennaio“. Il conduttore non lascerà dunque tanto facilmente la fascia in favore del collega Bonolis, dichiarando a proposito che non riuscirà (?) a guardare il nuovo game show dell’Access Prime Time autunnale: “Io guardo e monitoro tutto in tv. Ma a casa non arrivo mai prima del tg“.

Scotti non perde l’occasione di dire la sua anche sullo scontro Baila-Ballando con le stelle, dimenticando forse però che anche il suo Io canto è stato concepito come una copia dell’originale Ti lascio una canzone: “Premetto che derivano da due format che finora nel resto del mondo sono convissuti perfettamente senza che nessuno facesse causa, a differenza che da noi. Però sarò felice se l’ennesima polemica porterà intorno a un tavolo gli addetti ai lavori per stabilire finalmente qualche ‘regola di linguaggio’. Se sono bastati dieci comandamenti per andare avanti duemila anni, dieci norme per una buona tv possono andare: ci stanno tutte le questioni, rispetto delle fasce orarie, stagione di messa in onda, utilizzo dei bambini, sfruttamento del dolore, parolacce, bestemmie. Basta che siano regole certe. E al tavolo vorrei tutti, anche Sky e La7, che tra un po’ a furia di chiamare gente avrà il problema del sovraffollamento”.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

3 Comments

  1. iman buamud

    settembre 6, 2011 at 22:21

    CIAO JERRY VORREI ISCRIVERMI A IO CANTO TI PREGO è IL MIO SOGNO CHE VOGLIO REALIZZARE

  2. iman buamud

    settembre 6, 2011 at 22:24

    Gerri vorrei iscrivermi a io canto per favore dimmi come si fa.

  3. Pingback: Io canto 3 al via domani su Canale 5, in giuria Gloria Guida e Sabrina Ferilli. Primi ospiti Albano e Marcella Bella | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *