Il piacevole pomeriggio di Italia1: How I meet your mother

By on agosto 3, 2011
foto-how-i-meet-your-mother-italia-1

Nei piacevoli pomeriggi estivi pre ferragostani si ha solitamente il tempo anche per prolungare oltre il “dovuto” la pausa post pranzo. Ecco allora che consigliamo, per chi potesse farlo e non lo avesse già fatto in inverno o primavera, la godibilissima sit com statunitense “How I meet your mother”(di cui già avevamo parlato in primavera) letteralmente “come ho incontrato tua madre” anche se ufficialmente tradotto in italiano con “Alla fine arriva mamma”. La sit, in onda ogni giorno alle 15 (dopo i Simpson) su Italia 1, narra le vicende di un gruppo di giovani amici alle prese con i primi problemi da adulti. L’espediente narrativo è però il racconto di un padre, ovvero il protagonista Ted Mosby, ai due figli. Il racconto è ovviamente incentrato sui momenti predenti (risalenti a ben venticinque anni prima) all’incontro con la madre. La “curiosità” è che il protagonista non ne rivela mai il nome. La storia è stata scritta dagli autori statunitensi Craig Thomas e Carter Bays ed ha (come accade spessissimo) un “alto contenuto autobiografico”. Il meccanismo è tra i più consolidati. Cinque amici che si incontrano a fine giornata nel loro amatissimo pub e tra scherzi e discorsi seri, raccontano e parlano di lavoro, amore e vicissitudini quotidiane varie. Lo “schema” è per certi versi simile al celeberrimo “Friends” tanto che negli U.S.A. , “How I meet your mother”, in onda dal 2005, ne è stato subito considerato il naturale erede.

La serie, trasmessa in Italia dalla stagione 2008 – 2009, vede come protagonisti gli attori Josh Radnor ovvero Ted Mosby (l’io narrante), Jason Segel alias Marshall Eriksen, Cobie Smulders alias Robin Scherbatsky, Neil Patrick Harris alias Barney Stinson e Alyson Hannigan ovvero Lily Aldrin.

Tra questi forse ricorderete in particolare il trentenne Jason Segel (foto in basso a destra) già protagonista in diverse pellicole made in U.S.A. tra le quali citiamo “I Love You, Man”, spassosa commedia del 2009 con la regia di John Hamburg e “I fantastici viaggi di Gulliver” del 2010 con la regia di Rob Letterman.

How I meet your mother Smulders Segel Foto

Molto bravo Segel ma non sono da meno gli altri ovvero l’intrigante e conturbante Cobie Smulders (foto in alto), la “bella peperina” Alyson Hannigan, il simpaticissimo “sciupafemmine” Neil Patrick Harris e ovviamente il protagonista Josh Radnor.

Una spassosa commedia stile U.S.A. per passare una piacevole mezz’oretta di svago e divertimento “giusto”.

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Luko

    agosto 4, 2011 at 12:32

    adoro questa serie 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *