Il singolo Sarò Libera di Emma Marrone esce il 2 settembre, ma è gia su Youtube

By on agosto 31, 2011
Foto nuovo album di Emma 'Sarò Libera'

C’ era grande attesa per il nuovo lavoro di Emma Marrone, vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, la radio date del nuovo singolo ‘Sarò libera‘ era fissata per il 2 settembre 2011, anche se un’ anteprima del pezzo era già stata inserita nello spot della nuova edizione di C’è posta per te. Qualcosa però è successo proprio ieri, quando sono iniziati ad arrivare numerosi messaggi nel forum ufficiale dell’ artista che segnalavano che Radio Taormina aveva già mandato in onda il singolo, a 3 giorni dall’ uscita. E da lì è scattata l’ ira dei fan. La pagina ufficiale dell’ artista e quella della sua casa discografica, la Universal hanno cercato di calmare gli animi spiegando in una nota che il passaggio in radio della canzone non comportava nessun danno per l’artista: “Abbiamo letto i vostri messaggi Vi ribadiamo che la radiodate e la digital release di SARO’ LIBERA è il 2 Sett e che come per tutti gli artisti gli invii dei file sono disposti nei giorni precedenti ed è possibile che una radio possa decidere di anticipare la messa in onda. Teniamo a sottolineare che i passaggi radiofonici sono sempre fonte di promozione fondamentale per il successo del progetto e che se una radio decide di anticipare la radiodate è perchè ne è entusiasta“. Ma in realtà dopo il danno c’è stata anche la beffa, infatti poche ore dopo la canzone è spuntata per intero su Youtube, pronta per essere ascoltata da tutti.

Ancora fan inferociti che hanno iniziato a segnalare il video che conteneva la traccia intera, per paura che si iniziasse a scaricare la canzone illegalmente e che tutto questo compromettesse il successo di Emma e del nuovo lavoro. Anche in questo caso si è mossa la pagina ufficiale dell’ artista che ha lanciato un appello per sensibilizzare l’autore del ‘fattaccio’ a rimuovere la traccia: “Sta girando su YouTube la canzone di Emma, Sarò Libera, prima della sua uscita…La radio è autorizzata a trasmetterla, a Voi di fare questo No! State facendo del male a Emma… Togliete immediatamente la canzone da Youtube, Facebook e ovunque si trovi…Grazie!“. Per ora la canzone continua a girare tranquillamente su youtube e i video che la contengono aumentano a macchia d’olio, per scaricare legalmente la canzone bisognerà aspettare il 2 settembre, lo stesso giorno di rilascio del singolo di Marco Mengoni.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.