Imminente sbarco degli Alieni! Tg3 conferma

By on agosto 7, 2011

Se la proposta della televisione in questo bizzarro periodo vacanziero si diletta tra repliche e promo di programmi della stagione 2011/2012, gli share inevitabilmente i calo, il tentativo di riesumazione di Kolossal evergreen, ma oltre a tutto ciò cosa ci resta che faccia notizia? I telegiornali, conduttori sex simbol, notizie reali, ma non solo e ora scoop surreali o meglio fantascientifici. «Sono attesi anche in Italia, si invitano i cittadini a non fare scorte di cibo e acqua», annuncia Maria Cuffaro giornalista del Tg3, con abile interpretazione da attrice navigata, confermando  che i marziani infatti sarebbero sbarcati sulla terra, ma ciò che sorprende sta nel fatto che, tra tutte le terre del pianeta, avrebbero deciso di partire dalla conquista dell’Italia. Chissà come hanno reagito i nostri politici, o meglio i nostri diplomatici, ma soprattutto con che armi si sarebbero dotati per invitarli al rimpatrio, certo Lampedusa è full out, anche per loro!

Allieni a terra FotoPeccato però che l’illusione di avere tra noi i pronipoti di E.T. sia svanita nel baleno della smentita: «La nostra collega Maria Cuffaro ha interpretato se stessa nel film di Gianni Pacinotti “L’ ultimo terrestre” che sarà in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Come e perché questo spezzone sia finito in Rete non lo sappiamo. Che possa trattarsi di una astuta strategia di marketing della casa di produzione la Fandango? Continuate a seguire il Tg3 web e forse lo saprete. Nel frattempo seguite i consigli di Maria Cuffaro e non date l’ assalto ai supermercati per fare incetta di generi alimentari». E la casa di produzione Fandango conferma: « che il video del Tg3 in Rete dalla giornata di ieri, dove la giornalista Maria Cuffaro riporta la notizia dell’ arrivo degli alieni in Italia, è in realtà un estratto del film in concorso a Venezia 2011, “L’ ultimo terrestre” di Gian Alfonso Pacinotti (Gipi)».

Per cui allarme rientrano, seppur non originale, visto il richiamo per le rime di Orson Wells del 1938, ma nonostante ciò, il clamore – soprattutto del web – è stato apocalittico. Oltre a questo, senza dubbio, di alieno ora rimarrà la credibilità della Cuffaro, voi che ne pensate? Insomma c’è bisogno di emozioni nuove, e sul pianeta terra ormai c’è sempre meno; forse c’è veramente bisogno dello zampino extraterrestre?

In attesa della prossima invasione per fiction o reale rimaniamo in aggiornamento e confidiamo che Alien ci firmi l’esclusiva per la prima intervista terreste!

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

3 Comments

  1. Carmelo

    agosto 7, 2011 at 21:49

    Fossi in voi cancellerei questa pagina visto che si tratta di uno spezzone del film “l’ultimo terrestre” dove la Cuffaro interpreta se stessa…

    • PierPaolo

      agosto 8, 2011 at 08:04

      Ciao Carmelo, la citazione del film della Fandango mi sembra chiara, ma ti ringrazio per la tua ulteriore conferma. Diciamo che il tono dell’articolo vuole essere un po’ ironico e di sfida; tu che ne pensi? Credo che la professionalità di Maria Cuffaro non sia da mettere in dubbio, tutt’altro si sveli idonea ed eclettica anche in altri ruoli. 🙂

  2. Fabio Giuffrida

    agosto 8, 2011 at 18:48

    Più che altro inviterei Carmelo a leggere meglio i nostri Articoli!

    Cordiali Saluti.
    Fabio Giuffrida – Caporedattore LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *