Juventus, Milan e Inter in tv: su Canale 5 c’è il Trofeo Tim

By on agosto 18, 2011
cassano ibrahimovic

Stasera in tv torna il grande calcio. Si affrontano per il Trofeo Tim le tre squadre italiane che più hanno vinto a livello nazionale e internazionale: Juventus, Milan e Inter. A pochi giorni dal campionato, gli allenatori, Antonio Conte, Massimo Allegri e Gianpiero Gasperini, avranno la possibilità di valutare ancora le condizioni fisiche dei propri giocatori e fare esperimenti tattici.

Moltissimi saranno gli assenti su tutti e tre i fronti anche se la squadra con più defezioni è indubbiamente il Milan. Allegri dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic (nella foto assieme ad Antonio Cassano). Lo svedese ha una distorsione alla caviglia e rischia di dover saltare l’esordio di Cagliari. L’unico attaccante della prima squadra a disposizione del tecnico rossonero sarà stasera Cassano. Robinho e Alexandre Pato sono infatti in ferie (meritate, dopo avere disputato la Copa America), Filippo Inzaghi e Stephan El Shaarawy sono ancora alla ricerca della migliore condizione. Allegri affiancherà all’ex romanista un giovane alla volta tra i tanti convocati.

Grande curiosità c’è attorno all’Inter, che sta per cedere Samuel Eto’o ai russi dell’Anzhi. L’ex attaccante di Barcellona e Real Madrid non è stato nemmeno convocato. Gasperini potrà contare su Diego Milito, Gianpaolo Pazzini e Goran Pandev anche se, probabilmente, un altro giocatore offensivo arriverà (piacciono Ezquiel Lavezzi, Carlos Tevez e Diego Forlan). Fuori causa è Douglas Maicon (che tornerà a settembre). C’è, invece, il suo sostituto naturale: Jonathan Moreiro Cicero, uno degli acquisti di questa sessione di calciomercato.

Molti assenti nella Juventus. Conte non potrà disporre, tra gli altri, di Fabio Quagliarella, Simone Pepe, Luca Toni e Giorgio Chiellini. Ci sarà invece Andrea Pirlo, grande ex di Milan e Inter.

Il Trofeo Tim sarà trasmesso stasera, 18 agosto, da Canale 5. Il primo incontro del San Nicola di Bari sarà quello tra Inter e Juventus alle 20,45. La perdente sfiderà il Milan. I rossoneri affronteranno infine la vincente della partita inaugurale. Le gare sono tutte da 45 minuti. Il torneo amichevole si concluderà intorno alla mezzanotte.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

3 Comments

  1. Pingback: Oltre 40mila per Milan, Inter e Juve – Corriere della Sera | DNA Inter - F.C. Internazionale Milano, notizie, foto, video dal mondo interista

  2. Pingback: A Bari c’è il tutto esaurito per la Juve di Conte – Tuttosport | DNA Inter - F.C. Internazionale Milano, notizie, foto, video dal mondo interista

  3. Pingback: Trofeo Berlusconi 2011: domenica h 20:40 Canale5 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *