Le disavventure di Tessa Gelisio: la conduttrice di Rete 4 ha rischiato di morire e lavora troppo

By on agosto 8, 2011
tessa gelio conduttrice rete 4

text-align: center;”>tessa gelisio Foto

L’estate è una stagione particolare, dove non è facile far parlare di sè per i programmi condotti, i successi o i flop ottenuti, visto che siamo inondati di repliche. Infatti i Vip nostrani, che d’estate, vanno sostanzialmente in ferie e sono sulla bocca di tutti (o quasi) per le loro dichiarazioni. Pensate ad esempio al polverone mosso da Simona-stavoltamisonosfogata-Ventura, con il quale è tornata in auge, in questo torrido agosto. Un’altra conduttrice però in questi giorni ha rilasciato un’intervista ad Oggi, molto particolare. Sto parlando di Tessa Gelisio (nella foto sopra), presentatrice di Pianeta Mare su Rete 4 e che dal 15 luglio è in onda sullo stesso canale con Lo spettacolo della natura. La giornalista ha dichiarato che due anni fa, ha rischiato di morire ben due volte nello stesso giorno: la prima in barca, durante il viaggio dall’Elba a Rosignano, dove il fondale è basso e a causa del libeccio è stata travolta da onde fortissime. Ma dopo 40 minuti di paura, è riuscita ad arrivare a destinazione. La sera stessa la Gelisio, dopo cena si è sentita male, la causa? Un’intossicazione alimentare. Ma tutto si è concluso per il meglio. Riflettendo su quello che le è successo penso: ok per la bufera in barca, può essere molto pericoloso, ma che si è mangiata per rischiare la vita? Vabbè… andiamo avanti, eh si perchè non finisce qui.

Tessa ha anche detto di essere molto serena e si augura un programma di cucina o di ecologia quotidiana. Tutto ciò sarebbe meritatissimo visti i successi ottenuti su Rete 4, dove lavora costantemente dal 2003. Però, la conduttrice si è lasciata scappare una frasetta tutto sommato fuori luogo: “E’ vero che giro posti bellissimi, però lavoro 12 ore al giorno, week end compresi”.

Insomma lavora troppo… Di questi tempi, scusatemi ma ci vuole coraggio a fare una dichiarazione del genere. Diciamocelo, lavorare in Tv è un privilegio, è una fortuna, perchè è un mestiere molto bello, bene pagato (cara Tessa è ben pagato, ndr), rispetto ad altri lavori molto più faticosi e pesanti, che sicuramente non ti permettono di girare il mondo. Se la Gelisio è stanca si prendesse un anno sabatico, un anno di pausa, dove poter riflettere, tanto a Rete 4 ci mettono un secondo a trovare una sostituta. Chiaramente le parole della conduttrice potrebbero essere state travisate dall’intervistatore, diciamo così…

Auguriamo a tutti buone vacanze (beh a chi ha la possibilità di andarci è chiaro, ndr), soprattutto a Tessa Gelisio e che ritorni riposata a settembre, pronta per affrontare i suoi nuovi faticosi e lunghi impegni televisivi.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *