Le Kessler di nuovo in scena per il loro compleanno

By on agosto 16, 2011
le-gemelle-kessler

text-align: center;”>Gemelle Kessler Foto

Sono ancora in formissima. Sono ancora spumeggianti e raggianti. Sono ancora probabilmente le gemelle per antonomasia della televisione italiana, pubblica o privata che sia. Di chi parliamo? Naturalmente di Alice ed Ellen Kessler (in foto) che il prossimo 20 agosto (tra quattro giorni!) compiranno il prestigioso traguardo delle 75 candeline. Auguri e complimenti! Complimenti perché a guardarle e a sentirle non si direbbe proprio! Ammirate da intere generazioni di telespettatori italiani da oltre 50 anni (il loro esordio sulla Rai risale infatti agli anni ’60) non hanno mai smesso di essere all’altezza (sia perdonata la battuta, visto il caso). In occasione del loro compleanno, le mai dome gemelle tedesche torneranno sul palcoscenico per interpretare il musical “Dr Jekyll e Mr Hide”, tratto ovviamente dal notissimo romanzo di Stevenson. Non è un palcoscenico televisivo, ma non fa alcuna differenza anzi. Il musical costituisce l’ennesima prova entusiasmante e impegnativa che sicuramente Alice ed Ellen sapranno onorare come sempre.

Ballerine, attrici, cantanti, le Kessler hanno alle spalle una lunghissima carriera colma di successi passati alla storia dello spettacolo. Particolarmente apprezzate in Italia, hanno lavorato con attori, registi e presentatori di primissimo livello. Strabilianti i successi ottenuti negli anni 60 in Rai (Rai1) con due canzoni sigle conosciute da tutti, grandi e piccini. Parliamo ovviamente di “Da da un pa” e “La notte è piccola”, brani abbinati allo storico programma Studio Uno e a balletti rimasti nella mente e nei gesti di tutti.

Tra le tante partecipazioni, ricordiamo anche Canzonissima, La Prova del Nove, Milleluci e più in la Una rotonda sul mare, Super Ciro e Io canto.

Adesso, proprio in concomitanza con il loro (ambitissimo) compleanno, hanno deciso di tornare a deliziare il pubblico italiano in teatro. Una scelta che la dice lunga sulla tempra, sullo spessore e sulla qualità artistica delle due sorelle.

Una buona notizia per i loro numerosissimi fan e chissà che non tornino anche in televisione.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *