Madonna compie 53 anni e ora il suo nuovo film: W.E.

By on agosto 17, 2011
madonna

text-align: center;”>madonna Foto

Ieri 16 agosto 2011 ha compiuto 53 anni. Parliamo dell’icona pop per eccellenza, della star delle star della musica internazionale, ovvero Veronica Louise  Ciccone in arte o semplicemente Madonna (foto) nata il 16 agosto 1958 a Bay City, USA pur “vantando” sicure origini italiane, a quanto pare abruzzesi. 53 anni e non li dimostra, potremmo dire! La Ciccone nonostante una figlia già adolescente non si è mai fermata un attimo da quei mitici anni 80 che la videro divenire in breve tempo la regina incontrastata del panorama musicale mondiale. Ma non solo musica. Madonna è stata ed è oltre che cantante, ballerina, produttrice, personaggio televisivo e attrice. Ricordiamo i fortunati film Desperately Seeking Susan, in italiano Cercasi Susan disperatamente del “lontanissimo” 1985 e Who’s That Girl, per la regia di James Foley, uscito nel 1987, giusto per citare le prime pellicole della sua lunga e fortunata carriera. A dir poco fortunata! L’artista avrebbe venduto fin qui oltre 60 milioni di compilation risultando seconda solo a Barbara Streisand. Ricchissima e adoratissima non ha mai registrato significativi cali di popolarità ed è sempre stata attentissima a rinnovare costantemente look e strategie, ponendosi quasi sempre come antesignana di tendenze, mode e stili. Un’attitudine creativa che a quanto pare a trasmesso alla figlia Lourdes Maria Ciccone che sta lanciando una propria personale linea di trucchi femminili.

Adesso a 53 anni (ripetiamo, non si direbbe proprio …ma si sa, con tanti soldi è possibile vivere, curarsi e invecchiare molto meglio dei comuni mortali… ) dopo aver interpretato tra gli altri personaggi,  Evita Peron nel film del 1996 “Evita” (Golden Globe come attrice protagonista) pare si cimenterà in qualità di regista con la pellicola “W.E.”, tribolata storia d’amore tra Wallis Simpson (che sarà interpretata dall’attrice Andrea Riseborough) ed Edoardo VIII d’Inghilterra (interpretato da James D’Arcy).

Sembra inoltre che nel cast diretto da Madonna ci sarà anche la già citata primogenita adolescente Lourdes Maria Ciccone. Staremo a vedere e capiremo se è davvero all’altezza della mamma (non deve essere affatto facile, sia chiaro).

In attesa di vedere il suo nuovo film e aspettando le sue sicure nuove “imprese”, non ci resta che dire Auguri Madonna!

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *