Marco Mengoni is coming back

By on agosto 19, 2011
Marco Mengoni Sanremo 2012

text-align: center;”>Marco Mengoni Foto

Marco Mengoni è finalmente pronto a tornare. Lo aveva annunciato sulla sua pagina Facebook, molto seguita dai fans,  e ora ne abbiamo la conferma. “Manca poco ormai alle nuove note… Il 26 agosto comincerete a non essere più soli… Poco tempo ancora da aspettare…”: questi alcuni dei suoi indizi criptici disseminati nell’attesa, fino all’annuncio ufficiale: il prossimo 26 Agosto uscirà Solo, il nuovo singolo dell’artista di Ronciglione che trionfò nella terza edizione di Xfactor, a più di un anno e mezzo dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2010 e alla pubblicazione del secondo Ep dal titolo Re Matto. Solo sarà anche il titolo del nuovo album -in uscita il prossimo 27 Settembre– e del tour invernale che raggiungerà i palazzetti sportivi di tutt’Italia e che debutterà con due anteprime al Mediolanum Forum di Milano (il 26 Novembre) e al Palalottomatica di Roma (il 27 Novembre). Dopo Alessandra Amoroso, Marco Mengoni è infatti l’unico artista proveniente da un talent show ad esibirsi nei due templi italiani della musica.

Pochissime sono ancora le notizie trapelate su quello che in realtà è il primo vero album di Mengoni: si vocifera di un’importante collaborazione, di un’impronta internazionale e di un lavoro vario nello stile, con diversi brani in inglese, un’orchestra di archi diretta dal maestro Fabio Gurian e un coro di voci bianche. “Uscirà in avanscoperta un singolo, sconvolgente e inaspettato, inimmaginabile -dichiara il produttore Piero CalabreseNon si inventa nulla oramai nella musica, eppure… sarà un lavoro innovativo ed inaspettato. Un disco di molti e, spero, per tanti, “Solo” è un concetto, uno stato, una autocritica, una lotta, una speranza, una guerra, un ritorno, una partenza, una ripartenza. ‘Solo” è vita, una vita, tante vite, e anche un po’ della mia vita. Ognuno fa quello che può e che deve. Io amo cucinare, amo amare, amo giocare, amo scrivere, amo viaggiare e amo da sempre la musica. Affido a lei qualche cosa ancora. C’ero anch’io“. Sembra proprio, dunque, che alla Sony -una volta tanto- vogliano fare le cose per bene, e probabilmente si staranno già muovendo per una massiccia promozione: dopotutto, stiamo parlando di uno che ha tutte le carte in regola per arrivare al successo anche all’estero. In bocca al lupo, Marco!

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

14 Comments

  1. vivibar

    agosto 19, 2011 at 15:54

    SARA’ TALMENTE BELLO CHE ANCHE L’ATTESA CI SEMBRERA’ DOLCE!

  2. Tata87

    agosto 19, 2011 at 16:04

    Aspettiamo SOLO con ansia di restare sconvolti… =)

  3. Carmen

    agosto 19, 2011 at 16:05

    Da tempo non avevo questa frenesia nell’aspettare l’uscita di un album! Marco è riuscito a farmi vivere anche questa emozione!

  4. simlalla

    agosto 19, 2011 at 16:58

    Marco Mengoni ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei qualcosa di indescrivibile, conto i giorni che mi separano dal vederti di nuovo cantare dal vivo.

  5. Stella_amorosina

    agosto 19, 2011 at 17:42

    Non vedo l’ora!Marco, ti sto aspettando con ansia!

  6. Mimì

    agosto 19, 2011 at 19:20

    Sarà un grande lavoro discografico ma soprattutto artistico.
    Grande Marco Mengoni e tutto lo staff che lo accompagnano da sempre, dai suoi produttori ai suoi musicisti e a tutte quelle persone che credono in questo talento vero e straordinario come non si vedeva da tempo in Italia.
    Non resta SOLO che aspettare fino il 26 Agosto per il singolo ed il 27 Settembre per il suo primo vero album.

  7. misslamentino

    agosto 19, 2011 at 21:50

    ne sono sicura, ci stupira’. Lo ha sempre fatto, dalla prima volta che l’ho sentito cantare fino ad ora. Se dice che sara’ “musica nuova”, avra’ sicuramente trovato la via per farci arrivare al suo universo fatto di note sconosciute. Mancano pochi giorni ed e’ veramente difficile pazientare ancora!

  8. Ale

    agosto 19, 2011 at 23:36

    Marco Mengoni mi ha fatto tornare l’amore per la musica. Non ho mai atteso così l’uscita di un cd. Finalmente tornerà a deliziarci con il suo talento. IN BOCCA AL LUPO MARCO!

  9. Fabio

    agosto 19, 2011 at 23:38

    Finalmente torna Marco Mengoni. Ho molta fiducia in lui perchè finalmente qualcuno spezza la piattità e la monotonia della musica “sole cuore amore”. In bocca al lupo Marco te lo meriti.

  10. Silvia

    agosto 20, 2011 at 01:27

    Sono troppo felice!!! Manca davvero pochissimo!!! Marco sei un grande!!!

  11. Annufo

    agosto 21, 2011 at 10:46

    Mengoni anche questa volta non ci deluderà … la musica è vita e finora le emozioni donate e quelle future hanno contribuito a costruire e a condividerne assieme un pezzetto …

  12. TatiCMa

    agosto 24, 2011 at 00:25

    Oggi è uscito l’annuncio ufficiale da parte della Sony che l’uscita del singolo è stata posticipata al 2 settembre. Ci toccherà aspettare una settimana in più rispetto al previsto, ma non resteremo soli! =)

  13. vittoriasun

    agosto 24, 2011 at 20:02

    Siamo in trepida attesa per il singolo di Marco Mengoni che uscirà in radio il 2 settembre anzichè il 26 agosto, come confermato dalla Sony a causa di problemi tecnici…….ma una settimana in fondo non è nulla in confronto al buon lavoro che Marco e il suo team avranno fatto……..penso che sarà davvero un album soddisfacente e soprattutto curato. Buona fortuna a Marco che se la merita perchè MOLTO BRAVO.

  14. Pingback: Posticipato il singolo di Marco Mengoni: ‘Solo-Vuelta al ruedo’ uscirà il 2 Settembre, ecco la cover | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *