Mediaset e Rai: le novità (?) dell’intrattenimento di settembre e ottobre 2011

By on agosto 30, 2011

text-align: center;”>Programmi Tv Settembre/Ottobre 2011 Foto

Mi vien da ridere. Perchè? Perchè ci avviciniamo a passi da gigante alla nuova stagione televisiva 2011/12 e le novità sono poche anzi praticamente nulle. Eh si, perchè se ieri abbiamo parlato delle tanto amate e odiate fiction, oggi ci tocca un noiosissimo, ma necessario, excursus sui programmi di intrattenimento che partiranno tra settembre e ottobre. Da dove iniziamo? Da Canale 5: Maria de Filippi che ci propone di nuovo? Nulla, infatti da sabato 17 settembre ritornerà con C’è posta per te. Poi dal 1° ottobre ci riproporrà Amici e dal 19 settembre Uomini e donne. Maria si scontrerà con Antonella Clerici che riprenderà le redini al sabato di Ti lascio una canzone e da lunedì 12 de La prova del cuoco, abbinata alla Lotteria Italia.

Il 12 settembre è la data che segna il vero passaggio alla nuova stagione, infatti ritornano: Barbara-SignorgiudicemifacciafareBaila-d’Urso con Pomeriggio 5, Federica Panicucci insieme a Paolo Del Debbio condurrà Mattino 5 e con Claudio Brachino Domenica 5. Mara Venier con Marco Liorni presenteranno La vita in diretta, Milo Infante e Lorena Bianchetti ritorneranno nel salotto di Italia sul due. Nello stesso giorno parte un vecchio programma, Uno mattina, ma condotto da una nuova coppia composta da Elisa Isoardi e Franco di Mare. Carlo Conti anche quest’anno ci allieterà con L’eredità dal 5 settembre e con I migliori anni dal 16. Gerry Scotti ritornerà nella stessa settimana, però il venerdì, con il clone Io Canto e in data da definirsi sperimenterà un nuovo game: Money drop.

Miss Italia (18-19) e I soliti ignoti (11) saranno condotti da Fabrizio Frizzi e Bonolis rischierà finalmente con un nuovo preserale dal titolo Avanti un altro, come andrà? Lo scopriremo dal 5 settembre.

Confermati anche gli appuntamenti satirici con Striscia la notizia dal 26 e dal 5 ottobre Ilary Blasi, Luca Argentero ed Enrico Brignano presenteranno la nuova edizione de Le iene.

Reality? Per ora è stato riconfermato, dal 24 ottobre, per il dodicesimo anno il Grande Fratello, con Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini. Mentre gli amanti dei talent, oltre ad Amici, potranno seguire X factor 5 su SkyUno e Star Accademy, condotto da Facchinetti, in onda dal 27 settembre su Rai 2.

Mi sono dimenticato qualcuno? Forse si, non lo so, di sicuro le novità, come avete potuto vedere, sono pochissime… ahimè…

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *