Mediaset e Rai: le nuove fiction di settembre e ottobre 2011

By on agosto 29, 2011
loghi rai e mediaset

text-align: center;”>Mediaset e Rai Logo

Fiction e ancora Fiction. Siamo agli sgoccioli. L’estate sta per finire. Si sta per chiudere la stagione delle repliche e si parte con il valzer delle novità. Insomma la guerra degli ascolti riparte. Sia Rai che Mediaset sono pronte a sfidarsi mostrando le carte migliori nel palinsesto autunnale. Cosa ci aspetta? Una valanga di fiction. La rete del biscione mercoledì 7 e giovedì 8 settembre (sempre se non cambiano idea, ndr) proporrà la miniserie in due puntate Il Commissario Zagaria, che vede il ritorno di Lino Banfi. Da venerdì 9 invece ritornerà la coppia acchiappascolti composta da Manuela Arcuri e Gabriel Garko, che insieme ad Asia Argento, Valeria Melillo saranno i protagonisti di Sangue Caldo, nuova fiction in 6 puntate targata Ares FilmClaudio Amendola, Serena Autieri e Nicole Grimaudo saranno i protagonisti della miniserie drammatica in 4 puntate dal titolo Dov’è mia figlia, in onda da domenica 11 settembre. Il 14 ritorna, con la terza stagione, Anna e i cinque, dove oltre a Sabrina Ferilli e Pierre Cosso troveremo Paolo Conticini.

E Rai 1 cosa ci proporrà? Si parte con Il segreto dell’acqua, dal 12 settembre, interpretato da Riccardo Scamarcio. Dal 15 ritorna invece Don Matteo, arrivato all’ottava edizione, protagonisti Terence Hill e Nino Frassica e la nota attrice Elena Santarelli. Dopo l’annullamento durante la stagione scorsa, dovuto a una questione legale con gli eredi del pugile, andrà in onda domenica 25 e lunedì 26 Tiberio Mitri-Il Campione e la Miss con Luca Argentero e Martina Stella.

Ad ottobre, sempre su Rai 1, assisteremo al ritorno del grande Gigi Proietti ne Il Signore della Truffa, miniserie in due puntate in onda il 2 e il 3.  Per l’undicesimo anno ritorna invece su Canale 5 Distretto di Polizia, programmato dal 9 ottobre. Dal 18 potremmo seguire la nuova fiction Endemol, con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty, dal titolo Un’amore, una vendetta (rivisitazione in chiave moderna del Conte di Montecristo, ndr). Appena saranno conclusi gli appuntamenti con Sangue Caldo, ritornerà, venerdì 21 ottobre, Garko che stavolta affiancherà Cosima Coppola e Victoria Larchenko in Faccia d’Angelo, il primo giallo sanguinario prodotto sempre da Ares Film.

Chiaramente molti sono le fiction già confermate nei prossimi mesi, ma visto il numero di appuntamenti segnalati a settembre e ottobre, mi fermerei qui. Qualche novità, nuove storie, serie di successo strizzate, per attirare pubblico, come il bucato fatto al fiume. Poche anzi pochissime facce nuove, invece volti visti e rivisti tanti anzi tantissimi, insomma non vi preoccupate non è cambiato nulla dalla stagione scorsa.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

One Comment

  1. Pingback: Riccardo Scamarcio e Il segreto dell’Acqua: da lunedì 12 su Rai 1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *