Michele Santoro ad un passo dalla firma con Sky. Il canale scelto? Cielo

By on agosto 10, 2011
il logo di cielo

text-align: center;”>Michele Santoro Sky Foto

La notizia (bomba) la da il giornale Libero: Michele Santoro (nella foto sopra) sarebbe pronto a passare a Sky. Il contratto è ormai concluso, almeno pare, anche se la discussione finale è rimandata dopo ferragosto. Se questo accadrà veramente, il giornalista dovrebbe trasmettere da Cielo, canale satellitare, ma visibile anche sul digitale terrestre e sul web. Il ritorno di Santoro è previsto già per settembre-ottobre, quello che non è chiaro è se proporrà un Talk Show stile Annozero o delle docu-fiction, prodotte dalla Zerostudio’s, società da lui gestita. Insomma poche certezze provengono da questa notizia, di sicuro l’ex giornalista Rai a Cielo avrebbe la libertà di esprimersi liberamente (anche se in effetti l’ha sempre fatto, ndr) e creare un nuovo modo di comunicare con il pubblico. Sperimentare è sicuramente uno degli obbiettivi di Santoro, basta pensare agli eventi da lui creati come Raiperunanotte e Tutti in piedi-entra il lavoro. Al suo fianco ritroveremo anche Marco Travaglio e i suoi editoriali, Sandro Ruotolo e il vignettista Vauro. L’unico che non farà parte della squadra-Santoro è Corrado Formigli, che nell’imminente stagione televisiva condurrà Exit, il programma d’informazione de La7, orfano di Ilaria D’Amico, anche lei tornata a far parte della famiglia Sky.

Insomma dobbiamo solamente aspettare che questa notizia venga confermata dal diretto interessato o dalla rete di Murdoch. Sta di fatto che dopo Simona Ventura l’arrivo di Michele Santoro, sarebbe per Sky un acquisto molto importante, che darebbe alla pay tv una forza da non sottovalutare.

La collocazione di Santoro in questi mesi ha portato non poco scompiglio: un divorzio eclatante quello del giornalista con la Rai e poi il rifiuto, con annessi battibecchi, del contratto con La7.

Non ci resta che aspettare e vedere!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

2 Comments

  1. Pingback: Michele Santoro su Cielo, Sky smentisce la trattativa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *