Michele Santoro su Cielo, Sky smentisce la trattativa

By on agosto 11, 2011
michele santoro

Da qualche settimana, ormai, su Michele Santoro (nella foto) c’era un silenzio assoluto. Un fatto forse fisiologico, visto che per un’intera stagione televisiva non si era parlato che di lui e del suo complicatissimo rapporto con la Rai. Ieri il quotidiano Libero dava praticamente per certo l’approdo alla piattaforma di Rupert Murdoch da parte dell’ex conduttore di Annozero, ma anche del vignettista Vauro e del vice direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Immancabili gli sfottò nei confronti del giornalista e dei suoi milioni di telespettatori.

Seguaci di Michele Santoro, tranquilli: il vostro idolo sta per tornare – si legge sul quotidiano della famiglia Berlusconi. – Cercate in Cielo, nel senso del canale di Sky sul digitale terrestre: Michele sbarca lì con Annozero, i compagni del Fatto quotidiano, la squadra un po’ ridimensionata, ma lo stile immutato da padrone del talk. Dopo qualche giorno di ammollo nelle acque della costiera amalfitana, nella sua bella casa (condonata) dove l’hanno pure derubato di telecamera e Ipad, il teletribuno è pronto per ricominciare. Un animale televisivo come lui, del resto, non può rimanere a lungo lontano dalla scena, soprattutto in un periodo così caldo per i destini dell’Italia e per il governo berlusconiano. Michelone lo sa bene, nel suo lavoro è un maestro“.

Libero scriveva anche che l’ex europarlamentare vorrebbe puntare ancora di più sulla sua casa di produzione, la Zerostudio’s, di cui la moglie è ammistratore delegato. La firma di Santoro per Sky avrebbe dovuto esserci dopo ferragosto e il nuovo programma sarebbe partito tra settembre e ottobre.

A differenza di quanto avvenuto per la7, stavolta sono prontamente arrivate le smentite, di cui lo stesso quotidiano Libero dà notizia. I dirigenti di Sky hanno dichiarato che non c’è alcuna trattativa in corso con l’ex conduttore di Annozero. Insomma, il futuro televisivo di Michele Santoro si tinge sempre più di giallo. Le ipotesi che si fanno sono le più svariate. Il giornalista, però, non conferma e non smentisce nulla. E questa, per chi non lo sopporta proprio, dovrebbe essere una buona notizia.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

One Comment

  1. Pingback: No di Rai, la7 e Sky: Michele Santoro fuori dalla tv | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *