Milan – Inter: il derby di Supercoppa sabato alle 14 su RaiUno

By on agosto 1, 2011
supercoppa-italiana-sabato-6-agosto-rai-uno

text-align: center;”>Supercoppa Italiana Sabato 6 Agosto Rai1 Foto

Sarà la rete ammiraglia della tv pubblica, Rai 1, a trasmettere, sabato 6 agosto, l’attesa finale di Supercoppa Italiana 2011 tra Milan e Inter, rispettivamente vincitrici del campionato e della Coppa Italia nella “temporada” calcistica appena trascorsa. Un partita densa di significati e attese anche perché coincide con il derby meneghino, un super classico del nostro fùtbol. Il match che attribuirà il primo trofeo della stagione pre Campionati Europei (quest’edizione si giocheranno in Polonia e Ucraina) come accaduto già negli scorsi anni, non si disputerà in Italia ma all’estero. Anche quest’anno infatti sarà giocato a Pechino in Cina, luogo ideale per promuovere il nostro calcio in oriente, dopo un leggero appannamento a favore dei campionati di Spagna e Inghilterra. La partita come già detto sarà trasmessa su Rai 1 con un’unica nota dolente, l’orario. Per ovvi equilibri di fuso orario, in Italia il match sarà mandato in onda infatti alle ore 14:00. In realtà questo non dovrebbe essere però un grande problema, considerando che si è al primo weekend di agosto e che alle 14:00 è comunque possibile (e rilassante) godersi un incontro ufficiale , dopo tante amichevoli milionarie che lasciano onestamente il tempo che trovano. Allegri contro Gasperini, Ibrahimovic contro Eto, Cambiasso contro Ambrosini, dunque. Un bel risultato (o colpaccio) per la Rai che negli ultimi anni aveva dovuto cedere quasi tutte le proprie velleità calcistiche alle televisioni a pagamento, Sky e Mediaset Premium.

Un risultato a quanto pare arrivato in “zona Cesarini”perché. Come riportavamo qualche riga su, l’orario rischiava di non rendere molto appetibile l’evento. Ma si sa, il calcio “televisivo” in Italia non teme crisi e non rischia flop come dimostrano gli innumerevoli speciali che le tv (specie quelle private) dedicano e continuano a dedicare a calcio mercato, scandali e temi affini, sempre orbitanti nel “pianeta pallone”.

Domenica mattina staremo a vedere quali saranno i dati di ascolto che, ne siam certi, non deluderanno le scelte fatte dai vertici Rai. Una finale, è sempre una finale e in campo ci sranno due super squadre, Milan e Inter.

Non resta che aspettare le 14:00 di sabato e… che vinca il migliore!

About Sabino Ferrucci

One Comment

  1. Pingback: Supercoppa Milan – Inter, cresce l’attesa per il derby su Rai1. Qualche curiosità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *