MotoGp, Brno in tv: gli orari della diretta di Italia 1

By on agosto 13, 2011
dani pedrosa

E’ in gran forma Daniel Pedrosa (nella foto, tratta dal sito ufficiale della MotoGp). Il pilota della Honda ha conquistato la pole position sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca. Nelle prove ufficiali, lo spagnolo ha fatto segnare il tempo di 1’56”591”’. Pedrosa ha preceduto il connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo. Il campione del mondo ha ottenuto il secondo posto col tempo di 1’56”704”’. Sul podio virtuale il primatista in classifica, Casey Stoner (Honda). L’australiano ha un ritardo di poco più di 2 decimi di secondo.

Molto staccati gli altri piloti, tutti sopra il minuto e 57 secondi. Quarto è Ben Spies, a conferma di quanto la Yamaha vada bene sulla pista di Brno. A seguire tre italiani. Se il quinto posto di Marco Simoncelli e il settimo di Andrea Dovizioso (entrambi su Honda) non può essere considerato un grande risultato, stupisce in positivo il progresso della Ducati di Valentino Rossi. Il pesarese si è infatti piazzato sesto dopo che per diverse gare è partito dal centro della griglia. Il dottore è riuscito a contenere il distacco entro gli 8 decimi. Un fatto da salutare positivamente, se si considera che quasi sempre il pilota italiano ha subito ritardi ben oltre il secondo. Rossi, tra l’altro, ha fatto molto meglio del compagno di squadra Nicky Hayden. L’americano della Ducati è giunto solo nono. Male Loris Capirossi, che su Ducati ha ottenuto la 16.a posizione.

Il Gran Premio di motociclismo di Brno sarà trasmesso da Italia 1 in diretta. I grandi appassionati avranno come sempre l’occasione di seguire tutte e 3 le categorie. Si parte alle 10,45 con il Gp di Repubblica di 125. Alle 12,15 c’è la Moto2. Alle 14,00 l’appuntamento più atteso: quello con la MotoGp. Favoriti, come accade da due mesi a questa parte, saranno i soliti tre: Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Casey Stoner. I piloti italiani sono subito dietro, pronti a lottare almeno per il quarto posto. Spettacolo assicurato.

About Gianni Monaco

Nato nel 1981 a Modica (Ragusa), ha conseguito la laurea specialistica in Editoria, Giornalismo e Comunicazione multimediale, e anche in Filologia Moderna. Fa parte dell’Ordine dei Giornalisti dal 2006. Ha iniziato a scrivere per i giornali locali della sua provincia nel 1999; fino al 2007 è stato corrispondente del Quotidiano di Sicilia. Attualmente collabora con diverse aziende operanti nel web, come Ciaopeople e Dopstart. Infine ha pubblicato alcune battute sull’Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana (Feltrinelli, 2010). Adora Woody Allen e Luigi Pirandello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *