Mtv Summer Hits: Giusy Ferreri è la regina dell’estate con ‘Piccoli Dettagli’, al secondo posto Alessandra Amoroso

By on
mtv-hits-sky

text-align: center;”>Giusy Ferreri Foto

Giusy Ferreri è la regina dell’estate 2011. La cantante siciliana, arrivata al successo grazie alla prima edizione di Xfactor e alle indimenticabili Non ti scordar mai di me e Novembre, ha trionfato nell’ultimo sondaggio pubblicato da Sky.it in collaborazione con Mtv Hits (canale 704 di Sky.it) con uno dei pezzi più belli dell’estate, Piccoli dettagli (qui il video ufficiale), contenuto nell’ultimo album dell’artista dal titolo Il mio universo.  Battuta persino l’avversaria più temibile, Alessandra Amoroso, che con Dove sono i colori ha raccolto 190 mila voti contro i 250 mila della Ferreri, classificandosi seconda. Sull’ultimo gradino del podio troviamo Shakira, con il suo nuovo singolo Rabiosa.

Anche nel resto della classifica, sono naturalmente gli ex concorrenti dei talent show a “farla da padrona“: al quarto posto troviamo infatti l’ultima vincitrice di Amici, Annalisa Scarrone, con il brano Diamante lei e luce lui; due gradini più in basso, in sesta posizione, c’è Emma Marrone, con il bellissimo pezzo Io son per te l’amore, scritto per lei dal leader della band dei Modà; Noemi, con Odio tutti i cantanti, è invece riuscita a raggiungere la decima posizione. Ad ogni modo, potrete dare un’occhiata alla classifica completa a questo indirizzo; verranno infine trasmessi i venti brani in classifica su Mtv Hits sabato 3 Settembre dalle 12.30 alle 18.30 e domenica 4 alle 10.30, alle 15.30 e alle 22.30.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.
Articolo aggiornato il

6 Comments

  1. Luca

    agosto 20, 2011 at 15:45

    sono esterrefatto… ma come è possibile? nelle classifiche ufficiali la Amoroso, la Ferreri e Shakira non stanno manco tra i primi 20 posti!!! Ma come è stata fatta???

    • marco

      agosto 20, 2011 at 16:00

      quali classifiche ufficiali?? se sei ignorante in materia non parlare, fai + bella figura

    • Matteo

      agosto 20, 2011 at 19:50

      Ciao Luca, in realtà, in queste classifiche -decretate esclusivamente dai migliaia di voti di fans incalliti- tutto è possibile. Quindi non contano vendite o altri fattori: vince chi “clicca” di più 😉 Ecco perchè in molti si interrogano sull’utilità di questi pseudosondaggi…
      Per quanto riguarda la classifica ufficiale, la Fimi, nell’ultimo aggiornamento la Amoroso era alla 17 (ed è impensabile che potesse essere ancora più su visto che l’album è uscito quasi un anno fa), mentre Il mio universo della Ferreri non ha mai riscosso grande successo benchè sia davvero un ottimo lavoro. Shakira, infine, è al suo terzo estratto dall’ultimo album Sale el Sol, che in Italia è andato -relativamente- molto bene debuttando direttamente in seconda posizione, dopo il Re Matto-Tour Edition di Marco Mengoni… E in classifica c’è rimasta comunque parecchio, tant’è che mi pare che sia arrivata ad un totale di addirittura 100mila copie, che, in Italia, fanno gola a parecchi!!! 😉

  2. Angelo89GF

    agosto 20, 2011 at 16:35

    Grandissima Giusyyy!!! Il tuo universo è meraviglioso!!!

  3. Luca Mastroianni

    agosto 21, 2011 at 16:20

    caro marco, se ho fatto un commento del genere è perchè essendo un giornalista e informandomi so quello di cui parlo. L’ignorante forse sei più tu che non hai neanche capito il mio post. Invece di accendere il tuo cervello per insultarmi avresti fatto prima a documentarti e a guardare le classifiche ufficiali dove avresti trovato le canzoni ultime in questa classifiche ai primi posti ormai da mesi. E’ ovvio che la classifica fatta da Mtv rispecchia SOLTANTO il gusto di una parte di persona, quella che guarda quel canale. E basta. Grazie Matteo per avermi dato delucidazioni.

  4. Pingback: Star Academy slitta a fine ottobre, lo annuncia Facchinetti su Facebook | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *