Ore 17: speciale TG La7 sul discorso del premier sull’economia italiana

By on agosto 3, 2011
enrico-mentana-speciale-tg-la7

text-align: center;”>Enrico Mentana TGLA7 Foto

L’approfondimento giornalistico de La7 non sembra voler andare in vacanza! Tra un’ora infatti (ore 17:00 ndr), andrà in onda uno speciale del “primo canale” della tv del gruppo Telecom Italia Media dedicato all’attesissimo discorso del nostro Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi sullo stato dell’economia dello stivale. Il programma prevede la diretta del discorso di Berlusconi e a seguire un momento di dibattito per approfondire meglio gli scenari attuali e soprattutto gli orizzonti futuri dell’economia del nostro paese. In studio, ovviamente il direttore della testata giornalistica di La7, il “super” Enrico Mentana (in foto) artefice della sorprendente escalation della sua emittente da quando ne è entrato a far parte. Con Mentana, lo ricorderanno i nostri lettori, La7 non solo ha migliorato nettamente l’audience del proprio telegiornale, ma ha anche rafforzato e vinto gli appuntamenti con l’approfondimento politico ed economico che oramai contraddistinguono nettamente stile e fisionomia della tv privata. In studio con il super direttore, a fornire altri punti di vista e ad arricchire l’analisi, ospiti di primo livello. Tra questi per la “parte” politica, il senatore Gaetano Quagliariello (in parlamento con Forza Italia dal 2006) esponente di spicco del Partito della Libertà e  il senatore Nicola La Torre (pugliese), membro del Partito Democratico, anch’egli politico di lunga esperienza e di frequente presenza in televisione come il suo collega di maggioranza.

Tra i giornalisti, Roberto Napoletano, direttore dell’autorevolissimo quotidiano economico italiano “Il Sole 24 ore” e Massimo Mucchetti dell’altrettanto autorevole Corriere della Sera.

Un parterre di assoluto livello, garantito come sempre dalla professionalità ed eleganza del direttore Enrico Mentana.

Quali saranno i risvolti del discorso del premier? Maggior informazioni saranno date sicuramente nel dibattito post Camera e nell’approfondimento serale di “In Onda”, programma politico della sera, trasmesso sempre su La7 e condotto dai bravi Telese e Costamagna.

Appuntamento dunque su La7 o in alternativa sul sito web “la7.it” per chi non potesse essere davanti al piccolo schermo.

About Sabino Ferrucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *