Paolo Ruffini lascia Rai 3. Sarà il nuovo Direttore di rete a La7

By on
paolo ruffini nuovo direttore de la7

text-align: center;”>Paolo Ruffini LA7 Foto

Oggi sabato 6 agosto, un altro pezzo importante della Rai se ne va. Non è un volto conosciuto dal pubblico, ma il Direttore di Rai 3, Paolo Ruffini. Infatti una nota di oggi divulgata dalla rete di Stato dice: “Il Direttore di Rai 3, Paolo Ruffini, ha chiesto ieri la risoluzione del proprio contratto di lavoro ed ha informato i vertici aziendali dando preavviso contrattuale”. Il suo incarico iniziò nel 2002, grazie a lui sono nati programmi come: Ballarò con Giovanni Floris, Che tempo che Fa di Fabio Fazio, In 1/2 h di Lucia Annunziata, Parla con me con Serena Dandini e poi Screensaver, il caso Scafroglia, Dove osano le quaglie e infine Vieni via con me, con Roberto Saviano e Fazio, programma di enorme successo della scorsa stagione. Ruffini lascia la Rai per passare a La7, dove dal prossimo 10 ottobre sarà il nuovo Direttore di Rete. La Rai si dichiara dispiaciuta per la scelta del giornalista, ma gli augura di riscuotere il successo che si merita. Fazio stesso aveva fatto qualche giorno fa un appello ai vertici di Viale Mazzini, per tenere in azienda uno come Ruffini, definendolo un grande Direttore che ha sempre avuto rispetto per il lavoro e la libertà degli altri, elogiandone i risultati ottenuti negli anni. In effetti Rai 3 nell’ultimo decennio è cresciuta molto e bene, distinguendosi dalle altre reti per la qualità dei programmi che dell’informazione. Paolo Ruffini, nato a Palermo nel 1956, è figlio del politico Attilio Ruffini, prima di approdare in Tv, ha ricoperto ruoli di spicco nei quotidiani Il Mattino e Il Messaggero, occupandosi principalmente di politica.

Mentre la Rai perde una figura importante, La7 si arricchisce, confermandosi sempre di più come il terzo polo televisivo!

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

4 Comments

  1. Pingback: Paolo Ruffini da Rai Tre a la7, scoppia la polemica politica | LaNostraTv

  2. ste

    agosto 7, 2011 at 21:30

    E che rimane da gurdare in RAI…ballando con le stelle??? per guardare LA 7 serve il canone???? no!…e allora non lo pago più….

  3. Pingback: Santoro, Saviano e Ruffini via dalla Rai, Giulietti attacca la Lei | LaNostraTv

  4. Pingback: Serena Dandini: dubbi Rai, va verso la7 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *