Quelli che il calcio… Casting aperto!

By on agosto 15, 2011

Quelli che… il calcio, quest’anno sarà proprio da seguire, perchè? Potresti esserci tu, ma c’è pure la Cabello; dopo tutto il format è ancora su Rai Due e non è migrato a Sky o La7. Insomma sulla Rai ancora un programma è rimasto, ma la formula non sarà quella della Ventura e nemmeno quella di Fazio. Forse per evitare ritorsioni e accuse di plagio o concorrenza sleale. Ma per evitare tutto ciò a cosa si è pensato? Vittoria Cabello è un vulcano, dopo il successo di Victor Victoria, dove ha fatto quello che voleva, e in Rai dove è arrivata fino al Festival di Sanremo, accusata di offuscare il primo conduttore.. ma chi era? Giorgo Panariello; ve la ricordate quella famosa edizione di Sanremo, c’era pure Ilary Blasi. Insomma chi ha lo spirito di Iena nel sangue ha un successo assicurato, sicuramente Davide Parenti ha un acume da non sottovalutare!

Ma tornando a Quelli che… la vera originalità siete voi!

Casting People FotoL’annuncio del casting, sul sito ufficiale Rai recita: “Stiamo organizzando un casting a MILANO per selezionare personaggi caratteristici da impegnare come nuovi inviati e tifosi negli stadi della serie A durante la prossima edizione del programma di RaiDue, “Quelli che il calcio”, condotto da Vittoria Cabello. Hai più di 18 anni e possiedi una caratteristica particolare? Un volto curioso, per esempio? O una maniera colorita di esprimerti? O eserciti una professione diversa dal solito? Allora questa è la tua grande occasione.”

Diciamo che come annuncio è piuttosto inquietante. Per “personaggi caratteristici” cosa si intende? Probabilmente genere fumetto sulla scia di Arisa, ma meno snob. Per “volto curioso”, invece si ricercherà forse qualcosa di naturale, made in Italy, visto che ormai sui palinsesti Rai viaggiano Showgirl più o meno similari, uscite dalla mano dello stesso chirurgo, o quantomeno con lo stesso modello di riferimento. La “manieria colorita” di esprimersi ci preoccupa un po’, al colore anzi alla tinteggiatura senza mezzi termini, eravamo abituati col Grande Fratello, dove i sottointesi, certo non venivano tanto nascosti nè tantomeno, timorosamente espressi. Ma quello che più getta nella più grande angoscia è sapere cosa si intenda per “professione diversa dal solito. Tutti voi che fate le solite professioni siete scartati. Per cui avanti i trafficanti di fumetti come “Topolino”, gli spacciatori di caramelle al gusto di Kiwi, ma se volete sbaragliare ogni concorrenza non vi basta che esercitare la professione di… a voi l’idea, in fondo noi italiani ad inventarci un lavoro siamo bravi, soprattutto se non riconosciuto, d’altronde non potremmo  vantare i tassi di disoccupazione che abbiamo (che possa essere proposto come Guinness World Records?)!Vittoria Cabello Foto

Alla luce di tutto ciò, attendiamo i prossimi esemplari televisivi in onda nelle nostre domeniche e chissà, magari la Cabello con i suoi Talents potrebbe dare del filo da torcere all’incontestabile Maria De Filippi.

About PierPaolo

Nel 2010 si avventura nella Redazione "Iene" di Mediaset. Tra il Giugno 2010 e l’Aprile 2009 collabora a diversi eventi con scopo benefico per “La città della Speranza” e per i bambini della Costa d’Avorio. Partecipa alla Giuria della manifestazione nazionale di “Miss Italia 2008”. Nel 2007 si laurea in Giurisprudenza e dal 2002 sfila come Modello per le scuderie di alcuni marchi dell’Alta Moda Milanese. Gli anni a precedere lo vedono impegnato come atleta in numerosi sport. Ironia, sagacia e curiosità lo contraddistinguono.

12 Comments

  1. Pingback: Quelli che il calcio… Casting aperto! | SportSquare

  2. davide

    agosto 17, 2011 at 11:58

    grazie mille per l^ opportunità…….

    • PierPaolo

      agosto 17, 2011 at 18:07

      Caro Davide,
      sono entusiasta che tu abbia potuto coglierla, ti faccio un grosso in bocca al lupo; se poi sarai uno dei prossimi inviati, sarà un piacere averti tra i protagonisti dei nostri articoli! A presto 😉

  3. Claudio

    agosto 25, 2011 at 19:06

    Ho fatto il provino, voglio esserci..La Cabello è troppo giusta.

    • PierPaolo

      agosto 26, 2011 at 11:42

      Eccezionale Claudio, allora attendiamo di vederti in onda da uno dei Nostri Stadi! 🙂

  4. Marcello

    agosto 30, 2011 at 17:08

    Buon giorno,
    ho fatto il provino martedì 23,
    sono in attesa di ricevere la tefonata dalla sig.rina che più o meno mi dirà…..
    “Ciao Marcello, Quelli che il calcio ti aspetta per un secondo provino…”
    Ci terrei un mondo!!!
    Grazie a tutti, saluti e
    FORZA NOVARA SEMPRE!!!!

    • PierPaolo

      settembre 4, 2011 at 09:35

      Mitico Marcello, facci sapere quando questa telefonata arriverà!! 😉

  5. Pingback: Casting aperto | Oxygenin

  6. nadir

    settembre 27, 2011 at 13:12

    vorrei fare il provino ma nn so dove e quando per piacere se qualcuno me lho spieghi grazie mille

    • PierPaolo

      settembre 27, 2011 at 14:06

      Ciao Nadir,
      in realtà non so se i casting ci siano ancora o già si siano conclusi, ad ogni modo, quello che posso consigliarti è di contattare direttamente la redazione del programma a questo indirizzo: quellicheilcalcio@rai.it
      In bocca al lupo e tienici aggiornati. Ciao 😉

  7. Claudia

    ottobre 5, 2011 at 13:52

    Buonasera, ho mandato l’email per fare il provino per andare in tv. Spero che mi richiamano. Sperando che il mio sogno si realizzi.

  8. alberto

    ottobre 12, 2011 at 20:26

    vorrei fare l’inviato perche’ come tanti ne sono competente,con un po di ironia potrei anche non sembrare modesto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *